Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 viene inspiegabilmente sommerso di recensioni positive su Steam

Cyberpunk 2077 tra pochi giorni compirà un anno dalla sua uscita, dopo numerosi rinvii, un marketing serrato e sconsiderate recensioni positive. Il gioco di CD Projekt non ha però potuto reggere alle gravose aspettative, neanche attraverso le belle parole delle testate che avevano fruito del gioco solo su PC.

Al lancio, il titolo si è presentato brulicante di bug, e anche se non risultava avere problemi totalmente impedenti per gli utenti che prediligevano mouse e tastiera, per le piattaforme casalinghe la storia fu ben più drammatica, come alcuni sapranno già molto bene.

Cyberpunk 2077

Lo studio di sviluppo aveva previsto per Cyberpunk 2077 espansioni gratuite, il rilascio per le nuove console e l’uscita di corposi aggiornamenti. Eppure, solo poche settimane fa è stato confermato da CD Projekt un ritardo di tutto ciò, per dopo il 2022.

Tuttavia, l’arrivo di alcuni miglioramenti dopo il lancio ha davvero reso più godibile il gioco rispetto alla situazione iniziale. Per questo, gli scorsi giorni, Cyberpunk 2077 ha ricevuto un grande numero di recensioni positive su Steam, prendendo alla sprovvista anche gli stessi sviluppatori, come testimoniato dal tweet del Quest Director, Pawel Sasko.

Il tweet sulle recensioni di Cyberpunk 2077

Egli ha infatti pubblicato un’immagine su Twitter, raffigurante in realtà uno screenshot della pagina Steam di Cyberpunk 2077, nella quale è possibile osservare come il numero di recensioni “Molto positive” e “perlopiù positive” sia cresciuto esponenzialmente, andando a superare l’80% e il 70% rispettivamente.

Come fattore dietro questo rinnovato successo di Cyberpunk 2077 sono da considerare anche gli sconti di Steam attualmente in corso per via del Black Friday, mescolati al fatto di ritrovarsi di fronte dei nuovi giocatori, che potranno sperimentare un gioco con molti problemi adesso risolti, e che dunque avranno esperienze decisamente migliori rispetto a coloro che hanno fatto da “cavie” per il titolo quando uscì il 10 dicembre scorso.

Inoltre, Cyberpunk 2077 risulta anche tra i giochi candidati ai prossimi The Game Awards, che si terranno il 9 dicembre 2021, apparendo tra le nomination per ben due categorie: quelle di migliore colonna sonora, e quella di miglior gioco RPG, concorrendo per il premio insieme a giochi come Nier Replicant, Death Loop, Shin Megami Tensei V e Monster Hunter Rise.

Pensate che lo stato in cui versa adesso Cyberpunk 2077 possa redimere un po’ il titolo e gli sviluppatori, tanto da ritenerne valide le nomination? Raccontateci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi