Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop: nonostante le critiche, la serie è nella top 10 di Netflix

Cowboy Bebop sta continuando a far parlare di sé. La serie live action targata Netflix – sebbene le critiche abbiano stroncato l’adattamento – sta volando, se si guardano le visualizzazioni totali. E il dato viene proprio dalla casa della grande N, infatti, il sito ha rivelato nuovi strumenti per misurare il rendimento di uno show. Sebbene il servizio mantenga private diverse statistiche, i fan possono ora vedere quanto sia vista una serie ogni giorno e persino il suo successo settimanale tra i vari utenti.

E i risultati di Cowboy Bebop sono ottimi – sempre tenendo conto delle feroci critiche – riuscendo a raggiungere la top 10 in oltre settanta paesi (dati aggiornati al 24 novembre) e in Canada, Sudafrica, Russia, Stati Uniti, Giamaica, Cipro, Svezia e Australia è risultato essere lo show più visto in assoluto, raggiungendo la vetta della classifica. La media totale è del terzo posto assoluto, poiché in alcune zone del mondo non ha ottenuto lo stesso strabiliante successo.

Infatti, in Vietnam, Arabia Saudita e – incredibile ma vero – Giappone, lo show non decolla particolarmente e si trova all’ultimo posto della top 10, mentre in paesi come Argentina e Cile, è addirittura già uscito dalle classifiche. Nel nostro paese, la serie al momento ha successo, ma non strepitoso, infatti staziona all’ottavo posto della nostra top 10.

Per ora, i fan si stanno godendo la serie live action e Netflix avrà presto un’intera settimana di dati per valutare meglio lo show, ma la serie ha una forte concorrenza: Arcane – già stato annunciato come uno dei probabili boom della piattaforma – ma soprattutto, “Strappare lungo i bordi” la serie di Zerocalcare, che sta avendo un successo clamoroso nel nostro paese e, infatti, è in vetta alla top 10. Vedremo se ci saranno cambi in classifica la prossima settimana.

A proposito di Cowboy Bebop

Per quanto riguarda la nuova serie, sia lo spettacolo live-action che l’anime originale sono ora in streaming su Netflix. La serie live-action dura dieci episodi e vede protagonisti artisti del calibro di John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda, Eden Perkins, Alex Hassell, Elena Satine, Tamara Tunie, Mason Alexander Park, Jay Uddin, Lydia Peckham, Adrienne Barbeau, Rodney Cook, Josh Randall e molti altri.

Cowboy Bebop

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi