Dynit ha da poco annunciato sulla propria pagina Facebook che il terzo film di My Hero Academia, World Heroes’ Mission, tornerà nei cinema italiani il 27 e 28 novembre, ossia questo weekend!
Il film è stato distribuito nei cinema da giovedì 18 a domenica 21, ottenendo un buon successo al botteghino con 340255 euro di incasso. Nella classifica del box office settimanale si trova infatti alla sesta posizione, superato da Eternals, Ghostbusters Legacy, The French Dispatch, Zlatan e Per Tutta la Vita.
È il successo ottenuto nei suoi quattro giorni di programmazione che ha spinto Dynit e Nexo Digital a decidere di riportare il film in replica anche questo weekend. A questo link potete trovare tutte le sale che proietteranno il film.
La storia di World Heroes’ Mission ha per protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki, ed è ambientata durante l’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor della quinta stagione dell’anime.
Un’organizzazione chiamata ‘Humarise’, guidata dal misterioso e pericoloso Flect Turn, crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk, secondo la quale i poteri tramandati di generazione in generazione darebbero vita in futuro ad un potere finale che potrebbe condurre tutta l’umanità all’estinzione. Convinta di conseguenza che i Quirk siano quindi delle malattie, l’organizzazione punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk nelle vicinanze a esplodere causando omicidi di massa.
Per salvare il mondo, gli Eroi Professionisti chiediono agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare assieme a loro un team di Eroi per questa missione internazionale. A Deku, Bakugo e Todoroki viene chiesto di recarsi in una città lontana di nome Otheon. Ma durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo incastra erroneamente come uno dei criminali della Humarise. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che potrebbe la più pericolosa crisi vista finora!
Andrete a vedere o rivedere il film al cinema? Scrivetecelo nei commenti, potete trovare la nostra recensione qui!
Fonte: Pagina Facebook di Dynit.