Sul profilo Twitter dell’anime di The Executioner and Her Way of Life (in giapponese Shokei Shoujo no Virgin Road) è stato pubblicato in queste ore un breve video teaser della serie, con tanto di sottotitoli inglesi annessi.
Sappiamo già come gli isekai siano tra i generi più popolari in Giappone. A causa di ciò, spesso ci si ritrova a dover fare i conti con delle storie dalle strutture narrative piuttosto formulaiche, auto-compiacenti e prevedibili. Con The Executioner and Her Way of Life, però, la storia prenderà sin dall’inizio dei risvolti alquanto inaspettati, almeno per i fan tradizionali del genere.
The Executioner and Her Way of Life giungerà finalmente anche in formato animato, e chiunque non abbia già potuto dare uno sguardo al manga avrà pensato si trattasse di un’ennesima e comune serie isekai: tuttavia, leggendo si scoprirà presto come la musica sia ben diversa.
La storia di The Executioner and Her Way of Life
La storia prende luogo in un mondo profondamente influenzato dall’arrivo dei Lost Ones, persone “isekaizzate” che finiscono in questo posto senza alcun preavviso. Questi individui provenienti dalla Terra possiedono dei poteri immensi, in grado di superare qualunque magia esistente. In passato, ciò ha portato a drammatici incidenti e morti, causati dai Lost Ones che hanno perso il controllo.
La sacra organizzazione chiericale Faust, ha messo in piedi una squadra speciale di Esecutori, con il compito di uccidere qualunque Lost One prima che causi ulteriore distruzione. All’interno di essa vi sarà anche la protagonista, Menou, che tenta comunque di mantenere puri i suoi pensieri, nonostante la sua innata abilità si basi sull’uccidere. Ma quando si ritroverà a dover viaggiare insieme al suo obiettivo, la spensierata Akari, non essendo in grado di ucciderla, le cose prenderanno un risvolto decisivo.
Da The Executioner and Her Way of Life c’è da aspettarsi un anime inversamente isekai, con una protagonista stavolta appartenente al mondo fantastico in questione, piuttosto che il tipico personaggio nel quale far immedesimare lo spettatore, ed una storia dai tratti più realistici e umani. La serie sarà prodotta da J.C. Staff e andrà in onda nel 2022; Yoshiki Kawasaki, regista di Ascendance of a Bookworm, sarà alla guida dello staff nella realizzazione dell’anime.
Seguirete o seguite già The Executioner and Her Way of Life? Siete interessati a vedere una nuova prospettiva nel genere isekai? Diteci cosa ne pensate in un commento.