Il sequel di Black Panther continua ad avere vita difficile. Dopo le difficoltà incontrate a causa della prematura scomparsa del compianto Chadwick Boseman per un cancro al colon, la produzione si era interrotta all’inizio del mese. È stato confermato infatti che le riprese di Black Panther: Wakanda Forever sono ufficialmente interrotte fino a Gennaio 2022.
Il rapporto rivela che l’interruzione della produzione arriva perché Letitia Wright – che nel film interpreta Shuri, sorella di T’Challa – ha bisogno di più tempo per riprendersi dal suo recente infortunio sul set, che si è rivelato essere più grave di quanto si pensasse in precedenza poiché ha subito una frattura alla spalla e una commozione cerebrale.
La produzione di Black Panther: Wakanda Forever è stata travagliata dalla perdita di Boseman lo scorso anno e ha continuato a complicarsi, soprattutto per quanto riguarda Letitia Wright. La star nominata agli Emmy è stata temporaneamente ricoverata in ospedale due mesi dopo l’inizio delle riprese con lievi ferite, con la produzione che ha continuato a lavorare intorno a lei, anche se sono emerse notizie dell’attrice che esprimeva opinioni sulla vaccinazione anti-COVID-19 sul set, facendo nascere il dubbio che il film avrebbe potuto subire ulteriori ritardi – andando oltre la data di ripresa di gennaio – a causa della sua esitazione a ricevere la vaccinazione.
In ogni caso, Kevin Feige, Louis D’Esposito e Nate Moore hanno scritto la seguente nota alla troupe del film di cui riportiamo un estratto:
“Mentre ci avviciniamo alle vacanze, volevamo inviare una nota di ringraziamento e apprezzamento per il duro lavoro di tutto il nostro cast e troupe, nonché un aggiornamento sui tempi. […] Sfortunatamente, non siamo arrivati qui senza alcune battute d’arresto. Gestire una produzione di questa portata nel bel mezzo di una pandemia non è un compito facile e siete rimasti diligenti e professionali per tutto il tempo. Inoltre, come tutti saprete, Letitia ha avuto uno spaventoso incidente sul nostro set durante un’acrobazia ad agosto. […] Quello che inizialmente pensavamo fossero lesioni lievi si è rivelato molto più grave con Letitia che ha subito una grave frattura alla spalla e una commozione cerebrale con gravi effetti collaterali. È stato un processo doloroso e Letitia è tornata a casa con i suoi medici e il sostegno della famiglia. […] Vogliamo anche ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set: sappiamo quanto ami questo ruolo, quanto sia stata dura per lei essere lontana e quanto stia lavorando duramente per riprendersi il più rapidamente possibile. […] A partire da ora, siamo in programma per riprendere le riprese – con Letitia – nel gennaio 2022. Siamo tutti concentrati sul finire il film con eccellenza, onorando la memoria del nostro caro fratello Chadwick nel processo. Siamo entusiasti di condividere Black Panther: Wakanda Forever con il mondo intero, fiduciosi che le sfide che abbiamo superato insieme come squadra renderanno il film ancora più incisivo. Prendetevi cura di voi stessi e godetevi le vacanze.”
Kevin Feige, Louis D’Esposito e Nate Moore
Quando uscirà Black Panther 2?
Dalla morte di Boseman, teorie e speculazioni sono circolate tra il pubblico secondo cui la Shuri di Wright potrebbe benissimo prendere il posto di suo fratello, con il recente ritardo e il suo coinvolgimento in così tante acrobazie che sembrano indicare una qualche validità in questa linea di pensiero. La produzione di Black Panther: Wakanda Forever riprenderà attualmente a gennaio, mentre il film uscirà l’11 novembre 2022.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Secondo voi la produzione del colossal di Marvel subirà ulteriori complicazioni? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonti: SR