L’unica cosa ad esserci rimasta del brand de L’Attacco dei Giganti è ormai la seconda parte della Final Season, ovvero l’ultima stagione dell’anime. Con la conclusione del manga ad aprile e l’arrivo del volume 34 in Italia, l’avventura di Eren, Mikasa e Armin su carta è giunta al termine, ma all’opera di Hajime Isayama manca ancora una conclusione animata.
E bene, l’episodio 76 “Giudizio”, che riprenderà i capitoli 116-117, andrà in onda a partire dal prossimo 9 gennaio 2022 in Giappone, e anche noi italiani potremo vederlo in simulcast, come per la prima parte della Final Season, ma con una differenza: non sarà Dynit a portarla.
La Final Season Parte 2 de L’Attacco Dei Giganti andrà in onda su Crunchyroll
Infatti L’Attacco Dei Giganti sarà sì visibile in Italia in contemporanea con l’uscita orientale, ma su un’altra piattaforma, diversa da VVVVID e Amazon Prime Video dove abbiamo visto lo scorso anno gli episodi della prima parte della Final Season.
Ad avere i diritti per questi nuovi episodi sarà infatti Crunchyroll, sito ormai noto ai fruitore di animazione giapponese e che sarà invece sconosciuto al pubblico più casual. A darne la conferma è stata la stessa emittente su twitter:
#BREAKING NEWS: Attack on Titan Final Season Part 2 is Coming Soon to Crunchyroll! ?
— Crunchyroll (@Crunchyroll) November 19, 2021
✨MORE: https://t.co/5tjRvaMAI7 pic.twitter.com/4qMuGusoOd
Ma nonostante ciò, la sostanza rimane la stessa. Anche Crunchyroll, come VVVVID, può essere usato gratuitamente al netto di qualche pubblicità; chi invece seguiva la serie grazie al servizio di Amazon Prime Video dovrà fare un sforzo in più per cercare la serie.
Comunque sia, si avvicina la fine anche per la serie animata de L’Attacco Dei Giganti… o forse no. Stando ad alcune indiscrezioni, che riportiamo in quanto tali, sembra infatti che la Final Season parte 2 sarà composta di meno di 16 episodi (al contrario della prima) e vedremo soltanto la parte che nel manga arriva al capitolo 131. All’appello mancherebbero dunque ben 8 capitoli, abbastanza per farne… un film.
Chissà se questi rumor saranno veri o meno. La cosa non sarebbe poi così sorprendente perché si spingerebbe il brand a concludersi un po’ più in là e a far parlare di sé ancora per un po’, ma ne avremo conferma soltanto tra qualche mese, quando finiranno gli episodi della serie animata.