Settimana di novità per tutti i fan di Le Bizzare Avventure di JoJo. Infatti, abbiamo ben due notizie per tutti gli amanti del franchise: uno spin-off sul protagonista della quarta parte – Diamond is Unbreakable – Higashikata Josuke e una nuova storia one-shot su Jolyne Kujo, main character di Stone Ocean – sesta parte del manga.
Cominciamo dal primo. Il titolo ufficiale dell’imminente spin-off è “Le bizzarre avventure di JoJo: Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak“. Apparirà nel numero di gennaio di Ultra Jump, che uscirà il 18 dicembre 2021. L’annuncio dello spin-off di JoJo’s Bizarre Adventure era stato fatto nell’agosto 2021. Nell’ottobre dello stesso anno, è stato rivelato che lo spin-off sarebbe stato ambientato nella città di Morioh. Tasuku Karasuma illustrerà il manga e Kouhei Kadono scriverà la storia. Al suo interno compariranno Josuke e Hol Horse e la storia si svolgerà prima degli eventi di Diamond is Unbreakable.
Con le anticipazioni della rivista Ultra Jump, dove veniva pubblicato Jojolion, è stato scoperto che nei prossimi mesi la stessa rivista ospiterà un one-shot su Jolyne Kujo. Il titolo sarà “Fujiko no Kimyou na Shoseijutsu -Whitesnake no Gosan” e debutterà nello stesso periodo dell’anime. Il prodotto però non è stato affidato a Hirohiko Araki: a occuparsi di questa breve storia sarà Sho Aimoto, una mangaka che pubblica su Jump. In basso è possibile osservare un’anteprima con Jolyne in questo nuovo stile di disegno.
Ulteriori novità sono disponibili sul franchise. Hirohiko Araki ha da poco concluso Jojolion, segnando la fine di una nuova generazione, con l’ottava parte che lascerà presto il posto alla nona. Infatti, anche se appena annunciato, JoJo Lands sta attirando molta attenzione, proiettando interesse sul mondo di JoJo.
JoJo: Stone Ocean, dove vederlo?
Ma non è l’unico progetto in gioco al momento, visto l’anime in arrivo di Jojo: Stone Ocean. La sesta parte uscirà a livello globale il 1 dicembre 2021, disponibile su Netflix. La casa della grande N ha condiviso il nuovo trailer con scene della prossima stagione insieme all’annuncio della data di uscita. Inoltre, questo includeva uno sguardo agli stand che appariranno in Stone Ocean e ai vari personaggi che appariranno. Un totale di dodici episodi sarà disponibile per la visione attraverso il servizio di streaming.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Comprerete i nuovi manga? Fatecelo sapere nei commenti!