Sono ormai inarrestabili le notizie riguardante la realizzazione de Il Gladiatore 2 che, stando a quanto dichiarato recentemente da Ridley Scott, ormai è dotato di una sceneggiatura completa.
Nonostante i suoi ottantatré anni, infatti, il pluripremiato regista di titoli famosissimi tra cui Alien e Blade Runner pare inarrestabile e, dopo il suo ultimo The Last Duel, distribuito nella sale italiane lo scorso ottobre e House of Gucci, previsto per il 16 dicembre, ha dichiarato altri due film in preparazione per il grande schermo.
Dopo la conferma di Kitbag, il film che narrerà della vita di Napoleone Bonaparte, il quale sarà interpretato da Joaquin Phoenix, il regista ha confermato anche un sequel de Il Gladiatore, del quale avrebbe proprio in questi giorni ultimato la sceneggiatura, che porta la firma di Peter Craig.
Durante un’intervista rilasciata per Deadline, Ridley Scott ha dichiarato:
È stato scritto. La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. È necessario seguire… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere il discorso e continuarlo.
Il Gladiatore 2: trama e personaggi
Protagonista della pellicola sarà Lucius, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio (Russel Crowe) ne Il Gladiatore.
Rispetto al primo film, uscito nelle sale nel maggio 2000, ci sarà un salto temporale di circa trent’anni e, nonostante il protagonista morisse nell’epica scena finale, dovrebbe avere spazio anche all’interno di questo nuovo film.
Ad ogni modo il cast non è ancora stato reso noto, anche se Chris Hemsworth, già dal mese di aprile, avrebbe espresso interesse in merito al progetto.
L’attore australiano ha già lavorato al fianco di Russell Crowe nel film Thor: Love and Thunder in cui quest’ultimo compariva in un piccolo cameo nel ruolo di Zeus.
Il Gladiatore 2 non ha ancora una data di uscita, ma probabilmente le sue riprese inizieranno non appena Ridley Scott avrà terminato quelle di Kitbag che, ricordiamo, inizieranno nel 2022.
Al momento, se non vogliamo perderci l’ultimo lavoro del regista, House of Gucci, con protagonisti Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons e Al Pacino, arriverà il 16 dicembre nelle nostre sale.