Ieri Disney ha festeggiato il Disney+ Day, in occasione dei due anni del suo servizio in streaming. Oggi conta più di 100 milioni di abbonati. Il servizio è stato lanciato a novembre 2019 in America, arrivando in Italia nel marzo successivo. Sin da subito Disney+ si è messo in concorrenza con le altre piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video.
E’ stata proprio l’azienda di Jeff Bezos a voler fare gli auguri alla società di Topolino, a modo suo.
Come? Annunciando il (falso) servizio streaming Vought+ e con esso il Vought+ Day.
Qui giù il tweet dall’account verificato della società.
Buon Vought+ Day! Dai un’occhiata a cosa ha in serbo per te la piattaforma streaming preferita d’America. Iscriviti ora prima che l’abbonamento aumenti di prezzo la settimana prossima.
“Avrebbe anche fatto ridere, se la serie non fosse di proprietà di Amazon“, dice un commento su Twitter.
Cos’è la Vought?
La Vought è una società fittizia creata per l’universo di The Boys, la serie di punta di Amazon Prime Video.
I Sette sono un gruppo di “supereroi” che combatte il crimine negli Stati Uniti, ed è protetto e gestito dalla Vought Corporation. Una società che ricorda molto le multinazionali del nostro universo, le quali sempre più assetate di potere e controllo finiscono per gestire interi ambiti della nostra vita, fino a diventare indispensabili.
E’ molto facile pensare ad un paragone con Disney, che negli ultimi anni ha fatto acquisti importanti fino a gestire una grossa fetta dell’intrattenimento mainstream.
Gli ideatori di The Boys hanno voluto creare una serie ironica, grottesca, che punti a mostrare un lato più oscuro delle grandi società.
The Boys, a che punto siamo?
The Boys sta facendo aspettare i fan da un po’, ma molto materiale è stato annunciato in questo periodo.
Le riprese per la terza stagione sono terminate ed è stato annunciato un nuovo personaggio, Soldier Boy, intrepretato da Jensen Ackles, conosciuto come Dean in Supernatural.
Segnaliamo anche che è stato annunciato uno spin-off ed è attualmente sotto lavorazione.
Commodorini, vi è piaciuta questa mossa da parte di Amazon Prime Video? Quali aspettative avete per la terza stagione?