Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 2: svelata una nuova key visual

Uno degli anime più attesi della prossima stagione è sicuramente la Parte 2 de L’Attacco dei Giganti: The Final Season, la conclusione di una delle opere di maggior successo degli ultimi 10 anni. Il manga si è già concluso ad aprile in Giappone, e anche in Italia con l’uscita del volume 34 nelle fumetterie lo scorso 28 ottobre per Panini/Planet Manga

L’ultima stagione della serie è stata divisa in due cour, come avviene spesso nel mondo degli anime: il primo è stato trasmesso tra il dicembre 2020 e il marzo 2021; mentre, la Parte 2 verrà trasmessa dalle TV giapponesi dalle ore 0:05 del 9 gennaio 2022 (data svelata con l’ultimo trailer). E proprio a questo riguardo, è stata svelata una nuova Key Visual!

LEGGI ANCHE: Il politico Paul Gosar e il video razzista ispirato a L’Attacco dei Giganti

La nuova key visual de L’Attacco dei Giganti: The Final Season

La nuova key visual è stata svelata dall’account Twitter ufficiale della serie animata; eccola qui:

L'Attacco dei Giganti: The Final Season Key visual

L’immagine è una “continuazione” ideale della prima key visual vista in giugno: vediamo un Eren deciso con vari frammenti degli eventi del suo passato che si dipanano dalla sua mente, sin dai primissimi momenti visti nella serie e nelll’anime.

Siamo dunque vicini alla conclusione di un viaggio durato poco più di 11 anni per L’Attacco dei Giganti: esordito nel 2009 in Giappone, riscosse subito un grande successo, vincendo nel 2011 del “Kodansha Manga Award” nella categoria shonen (lo stesso anno in cui è arrivato il manga anche in Italia).

L’adattamento anime di Wit Studio è iniziato nel 2013, per proseguire nel corso di questi anni, finché la Quarta Stagione (The Final Season) non è stata affidata allo Studio Mappa, già noto per adattamenti, quali Yuri!!! on Ice e Zombie Land Saga.

L'Attacco dei Giganti Final Season

In attesa dell’arrivo di questo secondo cour de L’Attacco dei Giganti: The Final Season, se avete intenzione di fare un rewatch dell’anime, vi suggeriamo la nostra guida per sapere dove guardare tutte le stagioni.

LEGGI ANCHE: L’Attacco dei Giganti: i politici americani rispondono al video razzista di Paul Gosar

Fonte: Account Twitter ufficiale della serie

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi