Le riprese del terzo capitolo de i Guardiani della Galassia di James Gunn sono da poco iniziate in Atlanta, Georgia, e oggi riceviamo un’altra buona notizia per quanto riguarda il cast del cinecomic.
L’attore Sylvester Stallone tornerà infatti nei panni del ravager Stakar Ogord, che aveva già interpretato in alcune scene del capitolo precedente. L’attore ha confermato la sua presenza nel cast tramite due clip dal set caricato sul suo profilo Instagram.
Nel post ha anche scritto: “Per quelli interessarti a quello che succede nel dietro le quinte di un film, eccone una piccola parte. La duplicazione della faccia“. Nella prima clip Stallone riprende se stesso e tutte le apparecchiature sensibili poste attorno a lui, mostrando cosa viene fatto prima di catturare qualsiasi espressione di un attore per poterlo duplicare in seguito nel caso non sia disponibile. L’attore fa vedere come esempio la foto di un uomo con un’espressione neutrale e una faccia accigliata. Prima di chiudere il video dichiara anche che “fare un film è diventato una scienza“. Nella seconda clip vediamo invece l’attore venire fotografato da moltissime macchine fotografiche.
In un post di poche settimane fa dedicato alla fine delle riprese de I Mercenari 4, Stallone aveva già rivelato che sarebbe tornato negli Stati Uniti per partecipare ad altri progetti.
Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà il trentaduesimo film del Marvel Cinematic Universe, e sarà ambientato dopo gli eventi di Thor Love and Thunder (in uscita nei cinema il prossimo luglio) e dello speciale natalizio dei Guardiani (che uscirà in esclusiva su Disney+ nel natale 2022).
Oltre a Stallone, nel cast ritroveremo Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillian (Nebula), Bradley Cooper (voce di Rocket Raccoon), Vin Diesel (voce di Groot), Pom Klementieff (Mantis) e Sean Gunn (Kraglin Obfonteri). Will Poulter e Chukwudi Iwuji sono invece due dei nuovi membri del cast. Poulter interpreterà il potente Adam Warlock. Oltre a dirigere il film, Gunn ne scriverà anche la sceneggiatura.
Il film arriverà nelle sale il 5 maggio 2023. Inizialmente il film sarebbe dovuto il 1° maggio 2020, ma è stato rimandato dopo l’iniziale rottura tra la Disney e il regista.
Siete contenti che Stallone tornerà nel cinecomic dei Marvel Studios? Scrivetecelo nei commenti!