In occasione del Disney+ Day è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Moon Knight la nuova serie Disney+ con Oscar Isaac.
La serie debutterà sulla piattaforma streaming prossimamente, presumibilmente nel corso del 2022
Il trailer di Moon Knight
Contestualmente è stato rilasciato anche il primo first look della serie:
Le informazioni e il cast di Moon Knight
Moon Knight è una miniserie televisiva americana creata da Jeremy Slater per il servizio di streaming Disney+, basata sull’omonimo personaggio dei Marvel Comics. Fa parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) prodotta dai Marvel Studios, condividendo la continuità con i film del franchise. Slater è capo sceneggiatore con Mohamed Diab a capo della squadra di regia.
Oscar Isaac interpreta Marc Spector / Moon Knight. La serie è stata annunciata nell’agosto 2019, con Slater assunto a novembre. Diab è stato assunto per dirigere quattro episodi della serie nell’ottobre 2020, con il duo di registi Justin Benson e Aaron Moorhead che si è unito alla serie nel gennaio 2021 per dirigere gli altri due. Le riprese sono iniziate alla fine di aprile 2021 a Budapest e si sono concluse all’inizio di ottobre in quel paese e in Giordania, prima di trasferirsi ad Atlanta, in Georgia, e concludersi poco dopo.
L’uscita di Moon Knight è prevista per il 2022 e sarà composta da sei episodi. Farà parte della Fase Quattro del MCU.
Il cast comprende:
Oscar Isaac come Marc Spector / Moon Knight:
Un ex marine degli Stati Uniti con disturbo dissociativo dell’identità (DID) che diventa il tramite per il dio egizio della luna Khonshu. Ciascuna delle identità di Spector dal suo DID sono caratteri distinti. Il produttore esecutivo Kevin Feige ha descritto Spector come “un eroe d’azione che salta fuori dagli edifici e si mette a combattere”.
Inoltre, May Calamawy e Ethan Hawke sono stati scritturati in ruoli sconosciuti. Hawke ha detto che il suo personaggio è ispirato dal leader del culto David Koresh.
Disney+ è disponibile a questo indirizzo.