Come è ormai ben noto da anni, Akira Toriyama non segue più la gestione dei capitoli mensili di Dragon Ball Super, infatti, ha affidato questo compito a Toyotaro, uno dei fan più noti di Dragon Ball nel web e che proprio grazie alle sue abilità mostrate si è guadagnato il posto. Durante la produzione del manga, i due lavorano separatamente, senza mai avere un contatto diretto. Toriyama, infatti, si limita a realizzare degli appunti e delle idee in formato testo su cui Toyotaro sviluppa gli storyboard e, successivamente, le singole illustrazioni. Il mangaka non può discostarsi più di tanto dalla storia ideata da Toriyama, ma in compenso ha una libertà creativa piuttosto larga da un punto di vista grafico.
Quindi, da anni, Toyotaro si occupa di pubblicare Dragon Ball Super per V-Jump. La storia è arrivata alla saga di Granola, un arco narrativo che sta facendo riscoprire parzialmente le origini dei saiyan e di Bardack, oltre che del pianeta Cereal da poco introdotto nella serie. I capitoli verranno presto raccolti in un nuovo volume e, per questo, è stata pianificata una sessione Question&Answer celebrativa di Dragon Ball Super.
Il 3 dicembre, infatti, per festeggiare l’uscita del diciassettesimo volume di Dragon Ball Super, sarà possibile fare delle domande a Toyotaro in merito alla saga di Granola. Le domande andranno pubblicate quel giorno sul sito ufficiale di Dragon Ball e Toyotaro risponderà ad esse con un video che sarà pubblicato il 6 dicembre. Ovviamente, non è detto che tutte le domande riceveranno risposta, specie se saranno tantissime – come pensiamo possa succedere, visto l’elevatissimo numero di fan.
Cosa succede nell’ultimo capitolo di Dragon Ball Super?
Nel capitolo 77, viene mostrato il flashback dell’orribile massacro dei Cerealiani. Infatti, vediamo gli abitanti del pianeta venire sterminati dalle Grandi Scimmie saiyan – e come Granola e sua madre Muezli si nascondessero per evitare di essere uccisi. I due vengono trovati da Bardack, il padre di Goku, che li salva e decide di combattere per loro contro i nuovi malvagi di Dragon Ball, gli Heeters, probabilmente affrontando l’arma segreta di questi ultimi, Gas.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Farete delle domande a Toyotaro? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CB