È stata finalmente svelata la Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz. In seguito dell’annuncio fatto tempo fa della collaborazione tra il pioniere del settore esports italiano e il colosso automobilistico tedesco, la Gaming House è stata ufficialmente.
L’obbiettivo della partnership è stato creare un vero e proprio Media Center che mettesse a disposizione dei player del team le migliori infrastrutture e tecnologie all’avanguardia, in maniera analoga alle società sportive tradizionali, per l’allenamento e per la creazione di contenuti originali.
Oltre a simboleggiare un altro importante traguardo per Mkers, la Gaming House rappresenta un punto di riferimento in cui i Pro Player possono allenarsi, studiare le migliori strategie e cementificare la squadra.
Mkers nel cuore di Roma
L’edificio sorge nel cuore pulsante di Roma, situata tra la magnificenza dei Fori Imperiali, la maestosità del Colosseo e la bellezza sconfinata del Circo Massimo. L’interno della Gaming House è stato concepito curando ogni singolo dettaglio e cercando di sottolineare le peculiarità delle diverse zone tra cui una Bootcamp Room, dove i coach spiegano le tattiche ai team e idea nuove strategie, e una Sim-Racing Room: il luogo dove la squadra e-racing si allena il Simulatore di guida ufficiale del team. Un vero e proprio gaming “garage”, impreziosito dalla presenza di oggetti di design originali targati Mercedes-Benz.
Importante presenza all’interno della Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz è: la Streaming Room. In essa, i giocatori e i creator porteranno contenuti che vanno dallo streaming degli allenamenti alla telecronaca degli eventi più importanti, passando per contenuti entertainment e avranno modo d’interagire attivamente con il pubblico e i tifosi.
Infine, non poteva di certo mancare lo spazio dedicato allo svago e al relax, una Lounge Room dove i player possono rilassarsi, condividere l’adrenalina pre-competizione e gioire insieme delle vittorie del team.
“Siamo orgogliosi di svelare ufficialmente la Gaming House powered by Mercedes-Benz. La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers, in grado di spingere i nostri team a dare il meglio durante le competizioni eSportive. In sinergia con Mercedes-Benz Italia, da sempre sinonimo di qualità e visione sul futuro dell’automotive, siamo sicuri che la struttura possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano, contribuendo alla propria crescita e all’appetibilità internazionale.”
Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers