Uno dei cartoni che ha segnato l’infanzia di parecchi di noi è sicuramente Digimon. Sono rimasti nel cuore di tutti gli appassionati che presto potranno rivedere in una nuova avventura (citando la sigla ufficiale) Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi e Joe – c’è chi l’ha letta cantando e chi mente – al cinema, in quella che sembra essere definita come il capitolo finale di Tai e Agumon.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, il film animato che ha festeggiato il 20° anniversario della serie, arriverà nei cinema italiani. Il sito Anime Factory ha infatti annunciato le date attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, infatti, sarà in programmazione dal 9 al 15 dicembre 2021:
«Quando riecheggiano certe note, è tempo di… adventure! In occasione del 20° anniversario, segui le avventure dei #BambiniPrescelti e dei loro #Digimon per l’ultima volta! #DigimonAdventure – #LastEvolutionKizuna arriva tra un mese, dal 9 al 15 dicembre #SoloAlCinema!»
Il film è ambientato tre anni dopo l’ultimo film – Digimon Adventure tri. – e riunisce insieme i personaggi di Digimon con quelli della serie successiva Digimon Adventure 02 di cui abbiamo una breve sinossi:
«Tai è uno studente universitario, vive da solo, ma è ancora incerto sul suo futuro, mentre i Digiprescelti continuano a proteggere la città dai Digimon che finiscono nel loro mondo. Un giorno scoprono, grazie all’aiuto della ricercatrice Menoa Bellucci, che quando cresceranno, la loro relazione con il loro partner Digimon terminerà. Un timer a forma di anello si attiva sul loro Digivice, attivando il countdown che si velocizza se combattono con il loro partner. Gli 8 ragazzi decidono così di indagare su questo strano fenomeno, con l’aiuto dei protagonisti di Digimon Adventure 02, che nel frattempo sono a New York».
Tomohisa Taguchi (Persona 3 the Movie, Twin Star Exorcists) è il regista del film presso Yumeta Company (La Corda d’Oro), mentre la sceneggiatura affidata a Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad). Direttore capo dell’animazione risulta essere Seiji Tachikawa (Kino’s Journey – The Beautiful World, Ao Haru Ride – A un Passo da Te). Ritorni nell’ambito da parte di Hiromi Seki – produttore di Toei Animation degli anime originali di Digimon – di Katsuyoshi Nakatsuru al character design e di Kenji Watanabe al monster design.
A proposito dei Digimon
Se volete recuperare la serie originale, vi segnaliamo i migliori episodi qui, se invece preferite qualcosa di più moderno, qui trovate le info sul reboot del 2020.
Commodoriani, cosa ne pensate? Non vedete l’ora di tornare a Digiworld? Fatecelo sapere nei commenti!