Dr Commodore
LIVE

Anime Factory e Koch Media: le uscite home video di novembre 2021

Manca ancora un mesetto all’uscita home di Josée la Tigre e i Pesci, ma Anime Factory e Koch Media hanno in serbo un mese ricco di novità, tra l’arrivo di serie interamente nuove e di nuove edizioni di classici intramontabili. andiamo a vedere assieme cosa ci aspetta:

Human Lost – Lo squalificato

Arriva in Italia il film del 2019 prodotto dalla Polygon Pictures e tratto da un romanzo del famoso autore Osamu Dazai. Ambientato nella Tokyo dell’anno Showa 111, il film esplora un mondo dove la morte è stata soggiogata da delle nanomacchine inserite dentro ai corpi umani e al netowrk formato da esse e dallo Shell che li controlla. Ogni persona può vivere fino ai 120 anni e nessuno deve più preoccuparsi delle malattie o delle ferite. Quest

Questo nuovo sistema crea però delle distorsioni nella nazione, in quanto alla disparità economica tra le varie fasce della popolazione si aggiungono anche l’inquinamento ambientale, un’etica decadente dovuta l non morire e infine il fenomeno denominato “Human Lost”, che fa assumere un aspetto grottesco a chi si scollega dal network.

Il film sarà disponibile e sul sito Fan Factory! dal 18 novembre in un’edizione limitata e numerata a 1000 copie. L’edizione conterrà anche un booklet di 24 pagine con disegni preparatori e glossario, 4 carte speciali e un quadro con illustrazioni di Doug Happes. Nel disco si troveranno invece come contenuti extra trailer e gli spot televisivi, dei video dedicati ai personaggi e un talk show filmato all’Anime Expo 2019 con interviste al regista Fuminori Kizaki, al character designer Yusuke Kozaki, al doppiatore  Mamoru Miyano,e alla band m-flo.

Akudama Drive

La serie creata da Kazutaka Kodaka (Danganronpa) trasmessa in simulcast su VVVVID e poi rilasciata in versione doppiata su Netflix.

Nella storia della serie le regioni del Kanto e del Kansai sono state protagoniste di un conflitto che ha poi diviso il mondo. Al termine di esso, il Kansai è diventato uno stato vassallo del Kanto sviluppandosi in modo autonomo. Tuttavia, il governo e le forze di polizia hanno perso il controllo e il crimine è sempre più dilagante. I criminali sono ora conosciuti come Akudama.

Il box della serie conterrà tutti e 12 gli episodi in versione integrale senza censure e con sequenze totalmente inedite rispetto alla versione televisiva. I box DVD avranno tre dischi, mentre quelli blu-ray solo due. Tra i contenuti extra figurano i trailer e gli spot televisivi, le sigle di testa e di coda senza crediti con traduzioni e romaji e delle interviste a vari membri dello staff, come la character designer Cindy H. Yamauchi, il regista Tomohisa Taguchi, il produttore Sadahiko Tominaga e Kodaka.

Come Human Lost, il box sarà disponibile dal 18 novembre solo sul sito Fan Factory! e avrà un’edizione limitata e numerata che conterrà anche un booklet di 32 pagine e delle card da collezione.

Mimì e la nazionale di pallavolo

Un classico dell’animazione giapponese arriva finalmente in blu-ray, in collaborazione con Yamato Video. Mimì Ayuhara è una ragazza che nutre una profonda passione per la pallavolo, ed entra in una squadra dove tutte le ragazze sono definite “svogliate”. Con grandi sacrifici e volontà, dovrà trasformare la sua disastrosa squadra in una delle più forti del Giappone per arrivare a giocare nel torneo nazionale.

Il primo box, disponibile dal 18 novembre, conterrà 26 episodi divisi in 4 dischi. I doppiaggi disponibili saranno sia quello nuovo (con la sigla “Mimì e la nazionale di pallavolo” di Cristina D’Avena) e il doppiaggio storico (con la sigla “La fantastica Mimì” di Georgia Lepore). Nei box sarà contenuto anche un booklet a colori di 24 pagine con rari disegni preparatori, sinossi degli episodi, fondali e illustrazioni.

Quale prenderete? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi