Dopo essere stato diffuso anzitempo online nelle scorse ore, Sony Pictures ha rilasciato ufficialmente il secondo trailer di Morbius, il film con Jared Leto facente parte del suo Spider-Verse.
Il lancio del trailer è stato anticipato da una featurette dedicata al protagonista:
Morbius, il secondo trailer
Il secondo trailer è stato finalmente pubblicato e ha al suo interno diversi riferimento ai precedenti film dedicati a Spider-Man, tanto da confondere lo spettatore, facendogli chiedere quale sia l’universo cinematografico di riferimento di questo film. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme il secondo trailer di Morbius!
Come possiamo notare, all’interno del trailer vengono mostrati e/o menzionati:
–L’avvoltoio di Michael Keaton del MCU;
–Il Daily Bugle dei film di Raimi (con menzione per Rhino e Felicia Hardy);
-Il palazzo della Oscorp è quello di TASM;
Tutti questi riferimenti a film e saghe diverse non aiutano di certo a capire in quale universo abbiano luogo i fatti di questo film.
Certo, la scena post-credits di Venom 2 ha dato un inequivocabile indizio riguardo la direzione che vogliono prendere i film Sony, anche se questa sovrabbondanza di riferimenti, personaggi e luoghi del passato non aiuta a capire lo stato dei fatti attuale. Bisognerà attendere il film, la cui uscite è fissata per il 28 gennaio 2022.
Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gil Kane, pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche il vampiro vivente, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man n. 101.
La pellicola è diretta da Daniel Espinosa e prodotta da Columbia Pictures in collaborazione con Marvel Entertainment. Nel cast troviamo Jared Leto nel ruolo del protagonista, Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris, Tyrese Gibson e Michael Keaton.