Il mondo legato ad anime e manga sta ormai spopolando nella cultura pop e mainstream da diversi anni, con parecchie celebrità e figure illustri le quali esternano apertamente il proprio apprezzamento verso i cartoni animati di stampo nipponico.
Recentemente la stella dell’NBA Zion Williamson è stato visto scendere in campo indossando una giacca rappresentante Naruto, Luffy e Saitama rispettivamente da Naruto, One Piece e One-Punch Man.
Appare lampante come il membro dei New Orleans Pelicans abbia una passione genuina per gli anime dal fatto che sia la sua giacca che le sue scarpe da ginnastica sfoggiate prima del suo ultimo match mostrano personaggi legati al mondo dell’animazione giapponese.
Il connubio tra sport e anime è sempre stato molto forte e solido, con opere del calibro di Haikyuu!!, Slam Dunk, Rocky Joe, Hajime no Ippo e molti altri ancora essere tra i fumetti e i cartoni con il maggior seguito delle proprie rispettive epoche.
Negli ultimi minuti della sconfitta per 91-61 di St.John’s, Allison Williams di ESPN si è presa il tempo di parlare con la madre di Zion Williamson, la madre della stella dei Blue Devils, Sharonda Sampson. L’intervista ha affrontato una serie di argomenti previsti: il desiderio ardente di vincere di Williamson, l’atletismo che aveva da bambino e come sia stato in grado di rimanere umile mentre era sotto i riflettori nazionali.
Davanti ai microfoni però la madre ha rivelato un aspetto divertente dell’attività madre-figlio da loro preferita: guardare Naruto.
Williams: “Raccontaci qualcosa di Zion Williamson che noi non sappiamo e che solo la mamma conosce”
Sharonda Sampson per ESPN
Sampson: “È un figlio di mamma e quando abbiamo tempo libero viene da me a vedere il cartone animato chiamato Naruto. Non ho ben capito cosa sia, ma ci sediamo sul divano e lo guardiamo insieme. Questa credo sia una cosa che non sapete di Zion Williamson“
Quest’esplosione di popolarità del mondo degli anime è ormai sotto gli occhi di tutti da ormai un paio d’anni, ma per quanto riguarda il mondo sportivo è presumibile che le olimpiadi di Tokyo 2020, con tutte le citazioni ad anime e manga che sono state fatte, abbia funto da cassa di risonanza anche per il pubblico sportivo.
Fonte: Comicbook