Negli ultimi anni la mascotte della Sanrio Hello Kitty ha avuto numerosi crossover, alcuni anche parecchio particolari. Tra questi abbiamo parlato in precedenza di quello con Gundam (formato da una serie di video animati in cui Kitty affronta Amuro Ray) e di quello con Steins;Gate (dove la gattina incontra a Rintaro Okabe, Mayushi, Daru e Kurisu). Di crossover fanmade invece come non citare quello con il gioco di From Software Bloodborne.
Stavolta Kitty e gli altri personaggi della Sanrio devono prepararsi ad affrontare i Giganti de L’attacco dei Giganti. I vari personaggi del franchise si sono arruolati nel corpo di ricerca per una speciale linea di merchandise che comincerà con dei peluche.
Nell’illustrazione ufficiale della collaborazione possiamo vedere che i personaggi dei due franchise sono stati accoppiati. Le coppie sono: Kitty e Erwin Smith, Purin e Jean, Kuromi e Mikasa, Pochacco e Eren, Cinnamorol e Armin, Tuxedo Sam e Sasha, Badtz Maru e Levi e Hangyodon e il Gigante Colossale (visibili sullo sfondo). I personaggi della Sanrio indossano le iconiche mantelline del corpo di ricerca, mentre i personaggi creati da Hajime Isayama indossano alcuni accessori derivanti da Kitty e compagni (ad esempio Erwin ha un fiocco tra i capelli, Mikasa un cerchietto che ricorda le orecchie di Kuromi ecc.).
Nei peluche i personaggi Sanrio avranno la divisa completa dell’armata ricognitiva, e non solo la mantellina. Badtz Maru avrà in mano due oggetti che sembrano delle spazzole rosse. Lo slogan della collaborazione sarà “Dedicate your Heart!” (“Dedica il tuo Cuore!” in italiano).
Hello Kitty è il personaggio più famoso della Sanrio. La piccola gattina è stata creata da Yuko Shimizu nell’ormai lontano 1974 e registrata come marchio nel 1976. L’anno scorso il Giappone ha nominato la mascotte come ambasciatrice delle relazioni pubbliche per il copyright.
L’attacco dei Giganti è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine dal settembre 2009 all’aprile 2021 per un totale di 139 capitoli, racchiusi poi in 34 volumi. Il suo adattamento anime è ancora in corso e finirà con la seconda parte della quarta stagione, attesa per il 9 gennaio (qui il primo trailer). Le prime tre stagioni dell’anime sono state prodotte dallo studio Wit (Ranking of Kings), mentre la quarta è prodotta dalla Mappa (Dororo).
Il manga viene pubblicato in Italia dalla Planet Manga, mentre tutte le stagioni dell’anime e i film riassuntivi sono distribuiti dalla Dynit. La prima parte della stagione finale è disponibile su VVVVID, Amazon Prime Video e Netflix sia in lingua originale sottotitolata sia doppiata in italiano.
Cosa ne pensate di questa collaborazione? Scrivetecelo nei commenti!