C’è un hype pazzesco per The Batman, prossimo film targato DC Comics prodotto da Warner Bros. e diretto da Matt Reeves, che vedrà il ritorno di uno dei personaggi più amati del panorama supereroistico americano.
Dopo aver semi-chiuso la parentesi Ben Affleck, i fan della DC sono pronti infatti ad una nuova rappresentazione del Cavaliere Oscuro, che questa volta assumerà le fattezze di Robert Pattinson che, nonostante i malumori iniziali, è riuscito a convincere quasi tutti gli appassionati dei cinecomic.
Come già detto, c’è grande fomento per quanto riguarda questa nuova versione del Crociato Incappucciato. Il primo trailer, uscito ormai più di un anno fa durante la prima edizione del DC Fandome, è stato uno dei trailer più visti sui social network. Chissà che anche questo possa infrangere qualche record.
Trailer in lingua originale:
Trailer in italiano:
Cosa sappiamo di The Batman?
The Batman è una nuova versione cinematografica del personaggio creato da Bob Kane. Quindi sarà, almeno per il momento, scollegato dal DC Extended Universe.
Ok, forse dire scollegato è un po’ sbagliato. Warner e DC, nell’ultimo anno e mezzo, hanno fortemente voluto mettere in chiaro una cosa: ogni singola opera tratta dal mondo DC farà parte di un unico grande franchise chiamato Worlds of DC, una sorta di Multiverso crossmultimediale che racchiude tutte le versioni di fumetti, videogiochi, film, show tv e serie animate prodotti finora. E tutto ciò è iniziato proprio nell’ex Arrowverse, quando abbiamo assistito all’incontro dei Flash interpretati da Grant Gustin e Ezra Miller negli episodi crossover Crisis on Infinite Earths.
Ma torniamo a noi. The Batman è una nuova versione del Cavaliere Oscuro, che però non ha niente a che fare con prodotti usciti in precedenza. Ci teniamo a metterlo in chiaro poiché in molti, dopo aver visto il successo scatenato dal Joker di Joaquin Phoenix, davano per scontato che i due film fossero collegati tra loro. Ma non è così. Il The Batman di Matt Reeves avrà certamente il suo Joker in futuro, ma non sarà quello visto nel film di Todd Phillips.
Questa nuova rappresentazione, a detta del regista, darà un taglio molto più noir al personaggio. Vedremo in azione il suo lato investigativo, grazie ad una storia incentrata totalmente su un caso da risolvere.
Il Detective migliore al mondo sarà chiamato dunque a sventare i piani del main villain di turno, l’Enigmista, cercando di riunire tutti i pezzi del puzzle passando da altri villain “minori”, come ad esempio Catwoman, il Pinguino e Due Facce.
The Batman uscirà il 3 marzo 2022.
Commodoriani, cosa ne pensate del nuovo trailer? Anche voi attendete questo film? Diteci cosa ne pensate tra i commenti.