Dopo il forte statement promosso sulle pagine social di Call of Duty riguardo la guerra ai cheater, preannunciando l’arrivo dell’anti-cheat anche sul loro blog ufficiale. Se vi siete persi la notizia, ve ne abbiamo parlato qui.
RICOCHET Anti-Cheat fights unfair play across Warzone™ and Vanguard; new kernel-level driver coming first to Call of Duty: Warzone
Blog ufficiale, COD
Un sistema dunque dotato di un nuovo kernel sviluppato appositamente per combattere la piaga dei giocatori scorretti e con qualche problema di autostima presenti nel titolo Activision. Un controllo capillare a livello di sistema sulle attività in corso sulla macchina durante l’esecuzione di Warzone, come quello già con successo sperimentato da Riot in Vanguard.
Premesse ottime, oggi minate da questo tweet
Pare infatti che il sistema sia trapelato, sia scaricabile e già sotto analisi del team di sviluppatori P2C. Una volta ultimato il reversing del kernel ottenuto, sarà come entrare in una banca avendo tutte le chiave d’accesso del caso.
We talked to a reverse engineer
AntiCheatPD
@daax_rynd
on his thoughts on the driver, and we concluded it is nothing that special really, they collect a lot of user information which they did before it went kernel, their protection to the driver is not that great and will be reversed easily
Una pessima notizia per tutti, non solo per i giocatori di Warzone. Quando l’esperienza di gioco di molti è rovinata per il diletto e la scorrettezza di pochi è una grande sconfitta per tutta la community di videogiocatori.
Auguriamo il meglio al team di sviluppo, che si troverà a far fronte a una situazione sicuramente non banale e invitamo tutti nel non penalizzare le esperienze multigiocatore di altri appassionati, cosa ben diversa dal facilitare la partite in solitaria per godersi la storia senza troppi problemi.
Vi terremo aggiornati sulla situazione, sperando in positivi aggiornamenti.