Squid Game è il fenomeno del momento, e ormai la popolazione si divide in due fasce, chi l’ha visto, e chi mente. La serie sudcoreana di casa Netflix arriva dopo il recente successo, sebbene minore, di Alice In Borderland, altra serie coreana in cui i protagonisti hanno sempre a che fare con giochi mortali di ogni tipo.
Cavalcando l’onda del successo, lo youtuber Charles ‘MoistCr1TiKaL’ White ha deciso di ricreare alcune sfide viste nella serie Netflix nelle realtà, mettendo in palio 10.000 dollari per il vincitore. Ovviamente le morti in questo caso sono simulate, non come in Squid Game, ma comunque il risultato è divertente.
La prima sfida che hanno dovuto affrontare gli sfidanti è una riproduzione del gioco Red Light, Green Light (1,2,3 Stella), nella quale i giocatori devono attraversare un cortile entro un certo limite di tempo, muovendosi solo quando l’organizzatore dice green light e fermandosi immediatamente quando dice red light. Ovviamente nel caso in cui un giocatore non sia fermo dopo che è stato detto red light, viene eliminato.
Nella seconda sfida, visibile nel secondo video caricato, gli sfidanti sopravvissuti alla prima sfida si trovano in una stanza piena di Piñata. L’obbiettivo qui è quello di trovare quattro chiavi nascoste all’interno delle pentolacce, e solo quattro giocatori fortunati hanno avuto modo di passare alla sfida successiva.
Leggi anche: Squid Game e Hunger Games fanno parte dello stesso universo? La folle teoria che sta facendo il giro del web.
Alla fine di questa sfida sono stati portati in una stanza con quattro valigette, all’interno delle quali erano presenti dei soldi. Solo dentro una di esse era però presente una stella, la quale permette al giocatore di scegliere il proprio compagno o compagna per la prova successiva.
Dell’ultima prova al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo non è ancora stato pubblicato il video, i più appassionati di Squid Game avranno quindi modo di recuperarsi le puntate precedenti prima di vedere chi sarà il vincitore.
Chissà quanti proveranno ad emulare la moda del momento proponendo format del genere su YouTube, cavalcando l’onda del successo alla ricerca di views facili, non sarebbe nulla di sorprendente se youtuber come MrBeast sfruttassero anche loro questa opportunità.