Anime Factory ha pubblicato il trailer italiano di Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda, in occasione dell’evento Alice nella Città, che ospita proprio il regista. Il video è al momento un’esclusiva del sito Movieplayer.it, e potete trovarlo qui.
Il trailer, che ha debuttato nei cinema con Josée, la Tigre e i Pesci, rivela che il film verrà distribuito nei cinema italiani a partire dal 20 gennaio 2022. Nel trailer possiamo sentire anche un piccolo assaggio del doppiaggio italiano, anche se il cast nostrano non è ancora stato rivelato.
Il film è stato presentato fuori concorso allo scorso Festival del Cinema di Venezia, dove è stato acclamato da critica e pubblico, ottenendo anche una standing ovation di ben quattordici minuti. In Giappone il film è stato poi distribuito lo scorso 15 lugliol, ed è rimasto per molte settimane ai primi posti nelle classifiche dei film di maggior incasso assieme a My Hero Academia The Movie 3: World Heroes’ Mission.
Il film racconta la storia di Suzu, una liceale di 17 anni che vive assieme al padre in una cittadina di campagna, nella prefettura di Kochi. La ragazza ha perso la madre da piccola, e il lutto l’ha portata a chiudendosi in se stessa e a trascurare persino il rapporto col padre e la sua grande passione per il canto. Un giorno scopre casualmente l’esistenza di un mondo virtuale chiamato U, e al suo interno diventa una famosa cantante di fama internazionale conosciuta come Belle. L’incontro con un misterioso avatar a forma di Drago misterioso apre la strada a nuove fantastiche avventure.
Hosoda ha scritto e diretto il film presso lo studio Chizu. L’ex artista Disney Jin Kim ha realizzato il design di Belle, mentre i design dei personaggi umani fuori da U sonos ati curati da Hiroyuki Aoyama. L’architetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept di U. Taisei Iwasaki ha composto la colonna sonora assieme a Ludvig Forsell e Yuta Brandoh.
Kaho Nakamura, Takeru Satoh, Kōji Yakusho, Ryō Narita, Shōta Sometani, Tina Tamashiro, Rira Ikuta, Toshiyuki Morikawa, Kenjiro Tsuda, Mami Koyama, Mamoru Miyano, Sachiyo Nakao, Fuyumi Sakamoto, Ryoko Moriyama, Yoshimi Iwasaki e Michiko Shimizu hanno doppiato rispettivamente Suzu/Belle, il Drago, il padre di Suzu, Hisatake, Shinjirō Chikami, Ruka Watanabe, Hiroka Betsuyaku, Justian, Jellinek, Swan, Muitarō Hitokawa, Tokoraemaru, Hatanaka, Okumoto, Yoshitani, Nakai e Kita nell’edizione giapponese del film.
Cosa ne pensate del trailer italiano? Andrete a vedere il film? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: 1.