La Logitech G513 è un oggetto che a me piace definire come regina di una battlestation è sempre lei: la tastiera. Diventata oggi un oggetto di culto e non più un mero dispositivo d’input ne esistono di tutti i tipi, grandezze, colori, switch, layout etc… Ma cosa conta veramente?
Semplice, quello che conta principalmente sono i led e i miliardi di colori disponibili nelle configurazioni.
Giusto? Direi giusto. Anche se qualcun altro vorrà parlarvi di ergonomia, supporto per i polsi, rumorosità degli switch e relativa lunghezza della corsa passando per il mondo della personalizzazione dei keycap.
Io vi dirò che una volta scelta una buona tastiera meccanica con degli switch di vostro piacere quello che conta sono le lucine. Sto scherzando? Forse
Leggi anche: Twitch leak: i 10 streamer che guadagnano di più
- LIGHTSYNC RGB: personalizza l’illuminazione per ogni singolo tasto, modifica gli effetti di illuminazione e goditi l’integrazione durante il gioco scegliendo all’interno di uno spettro di circa 16,8 milioni di colori con Logitech G HUB
- SWITCH MECCANICI: GX Brown, uno switch meccanico con feedback di attivazione ben percepibile
- SUPPORTO PER I POLSI IN MEMORY FOAM: il supporto in memory foam riprende rapidamente la sua forma originale
- LEGA DI ALLUMINIO DI LIVELLO AERONAUTICO: la copertura superiore in alluminio 5052 di alta qualità.
- PASSTHROUGH USB: praticità e velocità a portata di mano; Il cavo USB dedicato aggiuntivo consente di connettere la porta USB passthrough all’ingresso, per una velocità di trasmissione dei dati pari al 100%; Collega un dispositivo per ricaricarlo o un mouse!
- SOFTWARE LOGITECH G HUB: personalizza la programmazione dell’illuminazione, della modalità di gioco e delle macro.