In questo periodo di campagna vaccinale, avete mai sognato che a farvi la puntura contro il COVID-19 fosse una dolce infermiera (qualche vostra conoscenza travestita da infermiera)? E se quel qualcuno fosse un personaggio del vostro manga preferito, come reagireste?
Se siete fan di Chainsaw Man potreste trovare subito una risposta, dopo aver visto questo cosplay di Makima e Power realizzato dalle due cosplayer Neko Neko JX e DJ Haruka Haruka, che si sono ispirate ad un’illustrazione ufficiale del manga dove i due personaggi posano con addosso una divisa da infermiera.
Le due hanno proprio creato una scena di un hub vaccinale, e come si può leggere nella descrizione i pazienti “non hanno il permesso di uscire, in quanto di trovano davanti ad un Diavolo del Sangue e un Diavolo del Controllo“. Insomma, secondo loro nessuno deve temere e farsi fare tranquillamente il vaccino dalle due diavolette.
Nel post di Instagram sono presenti varie foto, nelel quali Neko e Haruka si mettono in pose diverse. Nella prima foto entrambe sono in piedi, Neko/Makima tiene la gamba sinistra piegata mentre Haruka/Power ha una posa che fa capire l’imbarazzo del eprsonaggio in quel momento; nella seconda Makima ha un piede sulla sedie e posa una mano sotto al mento di Power (che guarda sempre imbarazzata verso la macchina fotografica); nella terza Makima è seduta sulla sedia a gambe conserte, mentre Power è in ginocchio a terra e appoggiata sulla ragazza e sembra avere le mani legate da una catena di Makima; nella quarta e ultima le due sembrano invece ricalcare la posa dei personaggi nell’illustrazione sopramenzionata.
Il post ha ottenuto tantissimi cuori, sia come like che come commenti. Per le foto bisogna ringraziare il fotografo di Singapore Zy Zhang/changshinvona.
Chainsaw Man parla di Denji, un ragazzo povero che di professione fa il cacciatore di demoni assieme al suo cagnolino-motosega Pochita. Un giorno Pochita cambierà improvvisamente la vita del suo apdrone per sempre.
La prima parte del manga è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020, per un totale di 97 capitoli e 11 volumi. Una seconda parte debutterà prossimamente sul sito Shonen Jump+. Mentre i fan attendono con ansia il continuo della serie, possono godersi il recente one-shot dell’autore, Look Back. Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga.
Un adattamento anime del manga è attualmente in produzione presso lo studio Mappa (L’attacco dei Giganti – The Final Season, Jujutsu Kaisen). Ryu Nakayama dirige la serie, con Hiroshi Seko, Kazutaka Sugiyama, Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby) e Kensuke Ushio (The Heike Story) rispettivamente alla sceneggiatura, al design dei personaggi umani e dei demoni e alla colonna sonora. L’opera ha inoltre dei fan illustri, come lo studio Ghibli.
Cosa ne pensate di questo cosplay medico? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: 1.