L’attore canadese William Shatner, celebre per aver impersonato il capitano James T. Kirk nella serie televisiva Star Trek dal 1966 al 1969, potrebbe davvero andare nello spazio con la Blue Origin, società di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Lo scorso 20 luglio la compagnia aveva effettuato il primo lancio con equipaggio per un volo suborbitale con lo stesso Bezos a bordo. Il lancio, completato con successo, si differenziava da quello della Virgin Galactic per l’assenza di piloti e di personale tecnico.
Se questa notizia, riportata da TMZ, venisse confermata, William Shatner sarebbe l’uomo più anziano ad aver raggiunto lo spazio e per questo pare che l’impresa potrebbe essere raccontata con un documentario prodotto dallo stesso Shatner. Non resta che aspettare delle conferme ufficiali da parte di Blue Origin per saperne di più.
La celebre serie televisiva di fantascienza Star Trek venne creata nel 1964 da Gene Roddenberry e prodotta dal 1966. La sceneggiatura venne curata, tra gli altri, da Theodore Sturgeon, Robert Bloch e Richard Matheson. Nonostante il budget limitato, fu una serie molto innovativa nella forma e nei contenuti. Inizialmente non ebbe molto successo, ma in seguito divenne un cult con milioni di fan in tutto il mondo, con altre serie e film figli dell’opera originale.
La storia si svolge tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro nel quale i terrestri hanno formato il governo mondiale della Terra Unita e, entrati in contatto con altre forme di vita senzienti della Via Lattea, hanno creato la Federazione Unita dei Pianeti.
Protagonista delle vicende è l’equipaggio della nave stellare federale USS Enterprise (NCC-1701), in missione esplorativa nel cosmo per la ricerca di nuove forme di vita aliene.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere il Capitano Kirk nello spazio con la blue Origin? Fatecelo sapere nei commenti.
Cowboy Bebop, svelata l’opening per il live action targato Netflix