Il fulmine a ciel sereno del Nintendo Direct appena concluso è stato senz’altro il reveal della produzione del film animato dedicato all’inossidabile Super Mario. La pellicola è stata presa in cura da Illumination Entertainment, celebre per Cattivissimo Me ed i suoi simpatici minions, che cercherà di dare lustro alla mascotte per eccellenza della casa di Kyoto con un prodotto presumibilmente leggero e divertente, magari dedicato a ragazzi preadolescenti e privo di grosse pretese.
A fare gli onori di casa, Nintendo ha scomodato nientemeno che il papà della saga, Shigeru Miyamoto, il quale ne ha anche annunciato la stellare batteria di doppiatori scelta dalla casa di produzione di Chris Meledandri: Jack Black nel ruolo di Bowser e Chris Pratt in quello dell’idraulico più famoso di sempre, su tutti.
Super Mario e Cattivissimi Me(me)
La notizia, come prevedibile, ha lasciato di stucco la quasi totalità di videogiocatori e fan. E non solo in senso positivo. Da un lato, per il timore che il personaggio e le sue avventure non siano adatti ad una trasposizione cinematografica, anche se non in live-action – senza scomodare, quindi, la pellicola del 1993. Al netto del suo essere un feticcio di culto ‘so bad is so good‘ – dall’altro, per via delle solite diatribe comuni a tutte le produzioni blockbuster, sull’effettiva bontà delle scelte di casting, ferma restando l’oggettiva qualità dei professionisti coinvolti.
E, come al solito, il mix di queste sensazioni – e di rimandi alle passate esperienze lavorative degli attori in causa – si è riversato sul web sotto forma di meme ed ironia. Eccovene una selezione dei migliori:
Quale tra questi è il vostro preferito? Ne avete trovati altri? Cosa ne pensate dell’annuncio e quanto siete in ansia per questa pellicola? Fatecelo sapere, con un commento nella sezione dedicata!