Durante il Nintendo Direct di oggi è stato fatto un annuncio a sorpresa riguardante il nuovo film animato su Super Mario, la mascotte di Nintendo da oltre 35 anni, prodotto da Illumination, la casa di Cattivissimo me e i suoi Minions. Il film arriverà nelle sale a Natale 2022, ma la vera stranezza è il cast, che presenterà voci davvero d’eccezione. A differenza del solito doppiaggio (per la maggior parte svolto da Charles Martinet), questa volta le voci saranno:
- Super Mario – Chris Pratt (Guardiani della galassia)
- Peach – Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit)
- Bowser – Jack Black (davvero c’è bisogno di spiegare chi è Jack Black?)
- Luigi – Charlie Day (che ha già doppiato Lego Movie)
- Toad – Keegan-Michael Key (Predator, Tomorrowland)
- Donkey Kong – Seth Rogen (Sausage party, Suxbad)
Una scelta davvero particolare far doppiare i personaggi ad attori così famosi, ma c’è da dire che Charles Martinet farà alcuni cameo non ancora svelati, ma confermati durante la direct. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardo la pellicola, sappiamo solo che arriverà alla ine dell’anno prossimo e sarà fortunatamente completamente animato, quindi nessun attore in carne ed ossa, almeno non fra i protagonisti.
La trama dei vari giochi dell’idraulico baffuto non è mai stata il punto forte della saga, ma vedremo se con questo lungometraggio saranno in grado di tenere il pubblico incollato allo schermo con una storia avvincente e originale solo al prossimo natale.
Voi cosa ne pensate di un nuovo film su super mario? avete paura di ripetere l’esperienza “Bob Hoskins”? o avete fiducia nel lavoro di Illumination Studios?