Il successo dei Call of Duty, negli anni, oltre che dalle campagne in single player di forte impatto visivo e personaggi spesso memorabili, è arrivato anche dal multiplayer, con le sue mappe iconiche e indimenticabili che hanno accompagnato per migliaia di ore milioni di giocatori in tutto il mondo.
I ragazzi di Diamond Lobby hanno pensato di rendere omaggio a queste mappe in un modo particolare: ricreandole in stile LEGO.
Le mappe in questione sono Crash, Castle, Terminal, Firing Range, Rust, Nuketown, Slums e Raid, direttamente da Call of Duty 4: Modern Warfare, World at War, Modern Warfare 2, Black Ops e Black Ops 2, probabilmente alcuni dei titoli maggiormente apprezzati dai fan del franchise.
Il motivo per il quale queste mappe non sono state ricostruite con dei veri LEGO è piuttosto semplice: secondo alcune stime, per costruire Crash con dei veri mattoncini sarebbero necessari 2167 pezzi per una spesa totale di 1340 dollari. Sarebbe la più economica perché Terminal richiederebbe 18.043 mattoncini e una spesa di 4726 dollari. Prezzi del genere sono dovuti anche all’impiego di alcuni pezzi piuttosto rari, e non reperibili così facilmente, per ricreare le mappe in maniera convincente.
Di seguito trovate la gallery con le 8 mappe ricreate.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.