Uno dei punti forti de L’Attacco dei Giganti, oltre naturalmente alla storia coinvolgente, appassionante e ricca di colpi di scena, sono sicuramente i suoi personaggi. L’opera di Hajime Isayama, conclusa ormai all’inizio di quest’anno, ha decine e decine di personaggi tutti ugualmente ben curati al punto che se chiedete a degli appassionati quali sono i loro personaggi preferiti le risposte potrebbero essere estremamente varie. Certo, ci sono dei personaggi che sono stati ingiustamente messi da parte e troppo a lungo ignorati dal fandom italiano ed internazionale, ne abbiamo parlato poco tempo fa in un articolo apposito, ma generalmente quasi tutti sono piuttosto apprezzati e oggetto di numerose fanart o merchandise. Uno tra di essi però si erge in alto su tutti, come se fosse il Gigante Colossale di fronte a tanti piccoli giganti di cinque metri: Levi Ackerman.
Levi è da sempre uno dei personaggi più popolari della serie che fin dalla sua prima apparizione ha saputo conquistare il cuore di tantissimi appassionati in tutto il mondo. Ci sono centinaia e centinaia di fanart basate su di lui, fanfiction, figure, cosplay, merchandise e chi più ne ha più ne metta: il capitano Ackerman è sicuramente un fenomeno sotto tutti i punti di vista. Il soldato più forte dell’umanità, il più temuto persino dai Guerrieri di Marley ha però un’altra caratteristica che lo contraddistingue: è un maniaco della pulizia. Questo suo lato è stato oggetto di numerosi jokes nel corso della serie: dalle numerose figure che lo mostrano nel suo outfit “da pulizia”, inserito anche come costume per il personaggio nel videogioco AOT – Attack on Titan, fino ad arrivare a tutti i meme che vedono protagonisti lui e la sua ossessione per il pulito.
Detto ciò, era prevedibile che questa sua caratteristica venisse rappresentata anche da alcuni cosplayer, oggi vi presentiamo uno dei più divertenti, bizzarri ed originali a riguardo realizzato dal cosplayer migo.mir, che su Instagram può vantare di oltre 220k di followers.
Insomma, sicuramente uno cosplay molto divertente e da non prendere tropo sul serio, dal momento che l’uniforma che Levi utilizza per pulire è molto diversa da quella che è stata fatta indossare al personaggio nella sua rappresentazione.
Un altro cosplay di Itachi, sempre a cura di migo.mir
Che ne pensate voi Commodoriani di questo bizzarro outfit per Levi Ackerman? Fatecelo sapere con un commento!