Dr Commodore
LIVE

Prima di diventare Shang-Chi, Simu Liu animava le feste dei bambini travestito da Spider-Man

La settimana appena trascorsa è stata molto Spider-centrica. Grazie al trailer rilasciato da Sony nella notte italiana tra lunedì e martedì che ci ha offerto il primo vero sguardo a Spider-Man: No Way Home, il web è letteralmente esploso riempiendosi di meme, teorie e discussioni.

Gli argomenti più trattati dai fan sono sicuramente quelli riguardanti i tre Spider-Man cinematografici, dal momento che, sin da quando si è iniziato a parlare del film, moltissimi rumor lasciano intendere che nella pellicola vedremo l’espansione del Ragno-Verso, che porterà al crossover dei tre Ragni cinematografici. Insomma, ancora non c’è nulla di ufficiale ma sembra che finalmente vedremo Tom Holland interagire con i due Peter Parker interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield. E fino ad ora sembrava che fossero loro due gli unici “Spider-Man cinematografici” prima di Holland. Almeno fino a quando Simu Liu ha partecipato ad una intervista del Jimmy Kimmel Live! in cui ha svelato alcuni retroscena della sua vita di quando era più giovane.

Shang-Chi

Chi è Simu Liu?

Sembra impossibile che tra i fan Marvel ci sia ancora qualcuno che non lo conosca, ma nel caso ve lo stesse chiedendo Simu Liu è la star scelta dai Marvel Studios per interpretare Shang-Chi in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, in uscita la prossima settimana al cinema. Durante la suddetta intervista, che potrete trovare qui sotto, l’attore ha parlato della sua vita prima della fama e di come sia cambiata dopo la telefonata con Kevin Feige. Dopo aver finito il suo percorso di studio da ragioniere, la carriera da attore di Simu ci ha messo un po’ per decollare. Tra un ingaggio e l’altro, l’attore ha raccontato infatti che era costretto a doversi trovare dei lavori secondari. Come ad esempio quello di animatore delle feste di compleanno dei bambini travestito da Spider-Man.

“Mi presentavo alle feste di questi bambini di 6 anni e praticamente venivo assalito fisicamente da loro per un’ora. Perché nessuno ha mai creduto che fossi il vero Spider-Man.”

Liu ricorda quell’estate definendola “terribile”, anche per colpa della scarsa qualità del costume che aveva deciso di acquistare.

Da Spider-Man a Shang-Chi

Da allora, l’attore cinese naturalizzato canadese ha preso parte a moltissime serie di successo come Nikita, Orphan Black e Fresh Off the Boat e ha partecipato anche al primo Pacific Rim diretto da Guillermo del Toro. Ma il grande salto lo sta facendo proprio ora, grazie al Marvel Cinematic Universe, con Shang-Chi.

L’attore ha parlato anche del momento in cui è stato scelto per la parte. Fu contattato da una chiamata anonima. Dopo aver risposto scoprii che dall’altra parte del telefono c’era Kevin Feige con una promessa: la sua vita stava per cambiare.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli uscirà il primo settembre al cinema. Guarda il trailer qui.

Fonte

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi