Attenzione: i seguenti spoiler del capitolo 1023 di One Piece potrebbero risultare imprecisi o incompleti.
Prima di addentrarci nei consueti spoiler del capitolo, vorremmo invitarvi a prendervi qualche minuto per leggere la lettera che un ragazzo afghano ha lasciato a tutti i fan di One Piece nel mondo.
Nello scorso capitolo ci siamo lasciati con lo scontro tra Raizo e Fukurokuju, lo scontro tra Killer e Hawkins e la salita sul palco di Zoro e Sanji contro King e Queen (cliccate qui se volete vedere il suo esilarante cosplay). Ma nel capitolo 1021 era rimasta in sospeso la richiesta di Momonosuke a Shinobu di utilizzare il suo potere per farlo diventare adulto. Vediamo cosa ci rivelano gli spoiler del capitolo 1023 di One Piece.
Spoiler del capitolo 1023 di One Piece
- King e Queen stanno bene dopo l’attacco di Zoro e Sanji
- Marco ricorda quando Barbabianca gli disse “Sembra ci sia una ‘Terra degli Dei’ sulla Red Line”.
- La lotta tra i quattro continua
- Sanji dice a Zoro che il suo corpo è “strano” dopo aver usato la Raid Suit la seconda volta.
- Queen provoca Sanji dicendo che è un cyborg della Germa
- Queen dice a Sanji che quelle gambe di fuoco sono una macchina, Sanji dice che sono 100% umane
- Queen si domanda se un normale umano può generare fuoco e dice che fa parte della razza ??? (il leaker ha volutamente omesso il nome)
- Da questo si capisce che Queen sta parlando implicitamente della razza di King
- Però, il Diable Jambe non è comparabile coi poteri della razza di King
- Hyogoro e Kawamatsu parlano di Zoro mentre combatte con King. Dicono che ricorda molto il vecchio signore di Ringo, Shimotsuki Ushimaru, e anche il leggendario Shimotsuki Ryuma (anche lui aveva un occhio solo)
- Jack vs Inuarashi.
- Perospero vs Nekomamushi.
- Raizou vs Fukurokuju.
- Momonosuke è diventato adulto, ha 28 anni. Si trasforma in drago di fronte a Luffy.
- Luffy: “Andiamo, Momo!! Torniamo a Wano!!!”
La prossima settimana NON ci sarà pausa.
A quanto pare sia a Marco che a Queen piace lanciare ogni tanto delle bombe di trama assurde. Da questi spoiler sembra proprio che la questione delle origini di Sanji non sia davvero risolta: Ci troviamo di fronte a due possibilità: Queen suggerisce che la capacità di Sanji di seferrare calci infuocati non è normale per un essere umano.
Azzarda quindi la possibilità che le gambe di Sanji siano un’arma cibernetica fornita proprio dal padre scienziato. La seconda possibilità, sempre suggerita da Queen, è che il nostro cuoco abbia dei legami con la razza di King. Forse è la prima l’ipotesi più probabile, rafforzata dallo scambio di battute iniziali tra Zoro e Sanji e anche perché conosciamo entrambi i genitori di quest’ultimo, ma potrebbe anche saltar fuori un qualche legame diverso dal semplice “Sanji ha un genitore della stessa razza di King”.
Ma le sorprese del capitolo non finiscono qui, infatti vediamo la questione Momonosuke/Shinobu/Luffy venire ripresa con il figlio di Oden finalmente ventottenne. E non solo, lo ritroviamo trasformato in un dragone imponente come mostrato dall’immagine fornita dal leaker. Sembra che ci aspetti un capitolo sorprendente.
Se volete approfondire gli scorsi capitolo, vi lasciamo qui il nostro ultimo commento.
Potrete leggere il capitolo 1023 a partire da Domenica 29 Agosto sull’app di MangaPlus.