Come prevedibile, ecco importanti novità circa l’atteso Leggende Pokémon Arceus dal Pokémon Presents di oggi, 18 agosto 2021. Il titolo di GameFreak, che taglia i ponti con la tradizione e ha l’obiettivo di traghettare il franchise di Pikachu in una nuova era, si è mostrato al mondo con un trailer che accenna anche alla storia della nuova-vecchia regione protagonista dell’episodio dedicato ad Arceus.
Hisui, nuove evoluzioni e Pokémon con forme regionali
Quest’ultima è infatti Hisui, l’antico nome e morfologia della terra all’ombra del Monte Corona che abbiamo imparato a conoscere ed amare come Sinnoh nei titoli di quarta generazione, Diamante e Perla. A tal proposito, rivivremo una forma rivista ed ottimizzata di quei titoli proprio con i remake Diamante Lucente e Perla Splendente, anch’essi parte dell’odierna presentazione.
Assieme a tante nuove informazioni su ciò che il nostro alterego virtuale icontrerà in quel di Hisui, come il ritorno delle forme regionali di determinati Pokémon – nel trailer sono presenti Growlithe e Braviary – evoluzioni inedite come quelle di Stantler e Basculin – e l’introduzione nel combat-system di due differenti stili di lotta – Tattiche Potenti e Tattiche Veloci – è stata resa nota anche data di lancio del titolo: si tratta del 28 gennaio 2022. I pre-ordini sull’eShop per assicurarsi sin da subito una copia digitale sono già aperti in questo momento.
Cosa ne pensate del nuovo trailer e delle nuove informazioni sul gioco Pokémon del prossimo anno? Sarà la rivoluzione tanto attesa dai fan del franchise o non siete ancora convinti al 100% delle novità presentate da GameFreak? Fatecelo sapere con un commento!