Il computer negli anni sta diventando sempre di più uno strumento di punta per tutti i videogiocatori fino a sostituire, in alcuni casi, l’utilizzo delle care vecchie console. Come non consigliarvi, dunque, alcune delle migliori tastiere da gaming disponibili su Amazon e adatte alle esigenze di qualsiasi giocatore? Iniziamo!
Scegliere una tastiera da gaming può sembrare una cosa da poco, una decisione banale: basta prendere quella che ci sembra più bella esteticamente, no? Eppure moltissime persone, soprattutto appunto videogiocatori, cercano diverse settimane prima di acquistare una tra le decine e decine di tastiere in circolazione. Questo per vivere l’esperienza di gioco nel modo migliore possibile e per avere la tastiera più comoda per ogni loro esigenza, anche le più disparate.
Oggi vi andremo dunque a consigliare cinque delle migliori tastiere da gaming in assoluto presenti su Amazon.it da associare al vostro pc da gaming. Il rapporto qualità-prezzo, in tutti i casi, è molto vantaggioso e cercheremo di mantenerci laddove possibile intorno ai 200 euro per quanto riguarda il budget. Certo, può capitare di eccedere, ma ricordate che è tutto per il bene dell’esperienza di gioco! Pronti? Iniziamo!
SteelSeries Apex Pro
Una delle scelte migliori possibili in fatto di tastiere da gaming è sicuramente la Apex Pro della Steelseries. L’illuminaziona regolabile raggiunge fino 16,8 milioni di colori diversi e la lega in alluminio aeronautico la rende ultra resistente. La tastiera è inoltre dotata di un poggia polsi magnetico che fornisce un ottimo supporto alle mani e ai polsi durante il gioco.
Potete acquistarla presso questo link.
Razer Huntsman Elite
Tastiera incredibilmente veloce è poi la Huntsman Elite della Razer, anch’essa dotata di un supporto in simil-pelle per i polsi in modo tale da ridurre il peso e lo sforzo sulle mani durante il gioco. L’attuazione dei tasti, come abbiamo già detto, è velocissima ma purtroppo la sensibilità della tastiera potrebbe essere un problema per alcuni videogiocatori, così come il fatto che i tasti sembrano essere più rumorori rispetto ad una normale tastiera.
Potete acquistarla presso questo link.
Corsair K55 RGB PRO XT
Sicuramente molto particolare è invece la tastiera K55 PRO XT della Corsair. Sicuramente la meno cara e performante che vi abbiamo consigliato, tuttavia ottima perché dotata del software CORSAIR iCUE, che consente di controllare rapidamente ogni opzione di illuminazione. Anche questa, come le altre tastiere, è dotata di un poggia polsi, in questo caso però è rimovibile in modo da adattarsi alle esigenze di tutti.
Potete acquistarla presso questo link.
Roccat Vulcan TKL Pro
La Roccat Vulkan TKL Pro è una delle migliori tastiere da gaming che ci siano: design accattivante, compatta e robusta è adatta a qualsiasi tipo di esperienza di gioco. Forse non proprio silenziosa, ma se il rumore dei tasti non è un problema è sicuramente la tastiera che fa per voi.
Potete acquistarla presso questo link.
Roccat Vulcan 121
Altra tastiera della Roccat, questo modello è anch’esso perfetto per ogni esperienza di gaming. Il poggia polsi rimovibile, anche in questo caso, favorisce la migliore esperienza possibile per ciascuno e i tasti sono veloci e precisi.
Potete acquistarla presso questo link.
E voi Commodoriani che genere di tastiera da gaming possedete voi? Oppure avete intenzione di acquistarne qualcuna da Amazon? Fatecelo sapere con un commento!