Non c’è alcun dubbio: il recente one-shot di Bleach ha posto le basi per una nuova storia!
I fan di Bleach hanno degli ottimi motivi per festeggiare in questo periodo. Sin da quando è stato annunciato, il nuovo one-shot della serie ha fatto parlare parecchio di sé. Oltre all’entusiasmo con cui è stata accolta la notizia, il centro delle attenzioni dei fan è stato il suo contenuto. Avanzando degli spoiler, alcuni leaker hanno parlato della possibilità che questo one-shot potesse essere il punto d’inizio di una nuova avventura per Ichigo e per la Soul Society, e stando a quanto abbiamo letto non possiamo che concordare.
Il one-shot ci trasporta in un mondo in cui possiamo già notare un significativo cambio generazionale. Il figlio di Ichigo è già un ragazzino, e allo stesso modo anche Renji ha una figlia di un’età abbastanza simile. Tra i ranghi di Capitano e Vice-capitano ci sono alcune interessanti novità che evitiamo di approfondire nel dettaglio per non rovinarvi la sorpresa.
L’aspetto più importante, però, è che il nuovo capitolo di Tite Kubo mette sul piatto delle novità interessanti in termini di worldbuilding, creando di fatto una nuova dimensione piena di pericoli e soprattutto più che pronta a scatenarsi: l’inferno. Al suo interno non troveremo soltanto, presumibilmente, buona parte dei cattivi sconfitti in passato, ma anche alcune sorprese pronte a sbalordirci. E, chissà, magari anche qualche potentissima nuova nemesi come Lucifero.
L’inferno [spoiler]
L’arrivo dell’inferno ideato da Tite Kubo nel non è però campato per aria. Come spiegato durante il capitolo, a quanto pare questo era tenuto chiuso dalla potente presenza spirituale di Aizen Sosuke e Yhwach. Tuttavia adesso loro sono scomparsi, dunque le porte dell’inferno possono essere aperte persino da dentro.
L’aspetto più sconvolgente della vicenda è che veniamo a sapere che al suo interno troveremo anche i passati Capitani della Soul Society, mandati lì inconsapevolmente dai loro stessi colleghi per tutto questo tempo. Si prospetta quindi il ritorno di celebri personaggi come Unohana e Ukitake.
Non è assolutamente la prima volta che vediamo questo tipo di espediente in prodotti diretti allo stesso target. Ciononostante, è difficile rimanere impassibili dinanzi alla possibilità di trovarci davanti ad una storia fresca ed intrigante che sappia anche suscitare il giusto pizzico di nostalgia.
Potete leggere il nuovo capitolo di Bleach legalmente su MangaPlus!