Dr Commodore
LIVE

Tamagotchi R2-D2, arriva il modello dedicato al droide

Il simbolo degli anni ’90

Impossibile dimenticarli: colorati e divertenti, i Tamagotchi hanno segnato la gioventù dei nati tra gli anni ’90 e il 2000. Per chi non se li ricordasse o si fosse perso quel periodo di “rivoluzione digitale”, facciamo un breve ripasso: il Tamagotchi era un gioco elettronico tascabile che consisteva nel prendersi cura di un animaletto. Da bravi “tama-genitori”, dovevate nutrirlo, metterlo a dormire, pulirlo e farlo giocare. Dopo un enorme successo del primo modello ne uscirono altre versioni, altrettanto apprezzate a livello globale. Le ultimissime novità sono un Tamagotchi smartwatch e uno dedicato a Star Wars, nello specifico a R2-D2.

Il Tamagotchi R2-D2

L’annuncio è arrivato dai social di Lucasfilm e di Bandai, l’azienda giapponese che produce i Tamagotchi.

“Tamagotchi, il classico animale domestico virtuale interattivo, rilascerà presto il suo primo dispositivo di Star Wars che celebra il più grande astromeccanico della galassia. Il Tamagotchi di Star Wars R2-D2 arriverà l’11 novembre e toccherà ai fan addestrare, pulire e prendersi cura del famoso droide“, così recita il post.

I pre-order partiranno a breve.

Caratteristiche del dispositivo

Il Tamagotchi R2-D2 arriverà a novembre in due varianti, sempre con al centro l’adorabile droide che ha guadagnato l’affetto della maggior parte dei fan. Il gameplay è perfettamente adattato all’universo di Star Wars, con 19 diverse abilità da sviluppare. A livello di compiti, bisogna mantenere R2-D2 carico, pulito e felice, giocando ai due mini-giochi iniziali (antincendio e Dejarik, gli scacchi di Star Wars) e ai sette sbloccabili successivamente.

tamagotchi r2-d2

Tamagotchi e Bandai, un’alleanza unica

Il progetto promette bene e ci si aspettano grandi risultati.

“Star Wars ha dimostrato di essere un franchise senza tempo e uno che i fan sono desiderosi di continuare a esplorare, il che rende un’emozione assoluta poterlo incorporare nell’esperienza Tamagotchi“, conferma Takayoshi Oyama, Business Manager di Bandai.

Sicuramente Star Wars, la serie cult già ricca di gadget a tema, non ha bisogno di presentazioni. Resta solo da vedere l’accoglienza da parte del pubblico.

Questa è una collaborazione epica di cui far parte e non vediamo l’ora di vedere come reagiranno i fan del franchise a questo dispositivo!”, risponde con ottimismo Oyama.

Fonti: insolenzadir2d2.it.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi