La partnership è un ulteriore passo in avanti per Mkers e porterà alla nascita della Mercedes-Benz Gaming House di Roma
Mercedes-Benz Italia è il nuovo Official Title Sponsor della Gaming House di Mkers. L’operazione rappresenta un notevole traguardo per la società di eSport, che sta compiendo grandi passi nel suo processo di internazionalizzazione.
L’obbiettivo di questo accordo, dalla durata prevista di 18 mesi, sarà quello di mostrare la vita dei pro-player e il processo di formazione dei nuovi talenti all’interno della Gaming House situata proprio nel cuore di Roma. La collaborazione sarà accompagnata, anche, da una serie di attività come: presenza ad eventi di settore, gestione ed organizzazione di un circuito di tornei cross game, produzione di materiale social e format video che consolideranno ulteriormente la presenza di Mercedes-Benz all’interno del settore degli eSport in Italia.
La Mercedes–Benz Gaming House ospiterà un simulatore di guida completamente brandizzato che sarà il luogo delle sessioni di allenamento del nuovo team racing di Mkers.
“Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di eSport”, ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director di Mkers.
“È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità e autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza.”
Un grande traguardo raggiunto dalla società che da qualche tempo è anche quotata in borsa, affermandosi come uno dei pilastri portati dell’industria eSportiva italiana. Cosa ne pensate di questo passo in avanti fatto da Mkers? Seguite il panorama italiano degli eSport? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.