SpongeBob e Patrick sono rispettivamente una spugna marina e una stella marina. Entrambe sono state viste insieme a 200 miglia a largo di New York
Almeno una volta nella vita avrete visto le avventure animate di SpongeBob e del suo amico Patrick Stella. Credevate fossero frutto di fantasia? Ebbene no, esistono davvero e vivono a sole 200 miglia dalla costa di New York.
Non si tratta esattamente della ridente e caotica città sottomarina di Bikini Bottom, ma di un luogo dove gli scienziati marini hanno avvistato i veri SpongeBob e Patrick Stella mentre si adagiavano su una roccia al Retriever Seamount nell’Oceano Atlantico.
La notizia è stata condivisa su Twitter da Christopher Mah, un ricercatore della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) che ha pubblicato anche una foto. Il New York Post, che ne ha divulgato la notizia, ha raccontato che i ricercatori della Noaa stavano osservando la suddetta montagna sottomarina a bordo della nave da ricerca Okeanos dotata di controllo remoto di veicoli sottomarini.
*laugh* I normally avoid these refs..but WOW. REAL LIFE Sponge bob and Patrick! #Okeanos Retreiver seamount 1885 m pic.twitter.com/fffKNKMFjP
— Christopher Mah, @echinoblog.bsky.social (@echinoblog) July 27, 2021
All’improvviso hanno notato una spugna Herwigia, gialla e quadrata, e una stella marina Chondraster, dal caratteristico colore rosa pastello, che assomigliavano fortemente ai due protagonisti del noto cartone animato di Nickelodeon.
La somiglianza tra i personaggi della serie d’animazione e le specie marine a cui si ispirano non è una casualità visto che il papà di SpongeBob era anche biologo: il personaggio, infatti, fu infatti creato nel 1996 da Stephen McDannell Hillenburg, scomparso nel 2018.