Xiaomi sorprende con 5 novità nel settore Smart Living
Dopo qualche anticipazione, finalmente Xiaomi ha presentato 5 nuovi prodotti dedicati a una vita sempre più “smart”. Sono arrivati sul mercato un monitor, un monopattino elettrico, una friggitrice ad aria, un router e anche un paio di auricolari wireless. Vediamo i prodotti nel dettaglio.
Mi 2K Gaming Monitor 27″
Il nuovissimo monitor Xiaomi misura 27 pollici e lo schermo è in risoluzione QHD (2560×1440) con un refresh rate di 165Hz: questo dettaglio lo rende l’ideale per il gaming, magari in abbinamento con il router che a breve andremo a vedere. Mi 2K Gaming Monitor supporta anche VESA Display 400 e copre il 95% della gamma di colori DCI-P3, il che garantisce una qualità grafica eccellente. Anche il prezzo di partenza è interessante: sarà acquistabile a 499,90 euro.
Mi Router AX9000
La proposta gaming Xiaomi prosegue con il primo router Tri-Band Wi-Fi 6, equipaggiato con SoC Qualcomm hexa-core. Fornisce una banda 4GHZ e due bande 5GHZ, per cui si possono collegare tranquillamente anche molti dispositivi. La velocità massima di connessione raggiunge gli 8354 Mb/s, per un’esperienza gaming fluida e stabile. Mi Router AX9000 non è certo economico, con un prezzo pari a 299,90 euro, ma può essere la soluzione definitiva a un ambiente molto “smart”, sia in casa che in ufficio.
Mi Smart Air Fryer 3.5L
Se vi siete persi il trend delle friggitrici ad aria, fate ancora in tempo a recuperare. Xiaomi unisce questa tipologia di frittura salutare alla domotica, per un elettrodomestico di lusso a un prezzo imbattibile. Mi Smart Air Fryer può infatti essere gestita anche a distanza tramite l’applicazione Mi Home, che tra l’altro offre più di 100 ricette da provare. Tutte senza olio: è proprio il vantaggio delle friggitrici ad aria, un’ottima soluzione per chi vuole preparare piatti “healthy”. Infine, monta anche un display OLED per leggere tutti i dati e può essere controllata anche con i comandi vocali, sia tramite Google Assistant che tramite Amazon Alexa. Al prezzo di appena 99,90 euro, Mi Smart Air Fryer non ha rivali.
Mi Electric Scooter 3
Dalla cucina ci spostiamo all’aperto, con Mi Electric Scooter 3. Il nuovo monopattino elettrico ha un motore da 600W che raggiunge i 25 km/h di velocità, e presenta un sistema frenante antibloccaggio rigenerativo E-ABS e un nuovo freno posteriore a doppio disco. Comodo, leggero e con l’estetica “minimal” che caratterizza il brand cinese, Mi Electric Scooter 3 sarà disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Gravity Grey al prezzo di 449,90 euro.
Redmi Buds 3 Pro
Chiudiamo con gli ultimi auricolari senza fili presentati da Xiaomi, che offrono un’esperienza sonora eccellente grazie alla cancellazione del rumore ibrida e alla modalità Trasparenza 6. Quello che ci piace di più, però, è il Bluetooth 5.2 per la connettività dual-device stabile: questo significa che gli utenti possono passare facilmente da un dispositivo all’altro, senza dover cambiare collegamento ogni volta. Approvata anche l’autonomia, pari a 6 ore con una sola ricarica e 28 ore con l’utilizzo della custodia. A proposito, questa supporta la ricarica rapida e anche quella wireless. Le Redmi Buds 3 Pro saranno saranno disponibili in Graphite Black e Glacier Gray al prezzo di 69,90 euro.
Fonti: Telefonino.net, HWUpgrade.