La produzione del nuovo arco narrativo dell’anime di Netflix, Beastars, è stata confermata presso lo Studio Orange
Sia l’account Twitter giapponese dedicato agli anime di Netflix che l’account Twitter di Studio Orange hanno annunciato che l’anime di Beastars continuerà e riceverà un nuovo arco narrativo, anche se il formato dell’arco non è stato ancora confermato. Possiamo aspettarci una terza stagione ma anche un film dunque.
L’autrice del manga originale, Paru Itagaki, ha realizzato diverse illustrazioni per gli annunci dei vari profili Twitter.
Anche il sito web giapponese di Beastars è stato aggiornato con l’artwork di Netflix. Studio Orange ha confermato che realizzerà ancora una volta le animazioni per il nuovo arco narrativo. Nessuna data è stata fissata per il questo nuovo progetto di Bestars in questa fase.
La seconda stagione di Bestars è stata pubblicata nel resto del mondo il 15 Luglio dopo essere stata mandata in onda sulle TV giapponesi all’inizio dell’anno.
Beastars è un manga shōnen scritto e disegnato dalla mangaka Paru Itagaki e pubblicato in Giappone dall’8 settembre 2016 all’8 ottobre 2020, sul settimanale Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten.
La serie è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, in cui, nonostante la convivenza tra carnivori ed erbivori, vige ancora un certo pregiudizio nei confronti dei primi. Il protagonista della storia è il lupo Legoshi, uno studente dell’Istituto Cherryton.
Il manga è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Manga Taishō, il Premio culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha per i manga nel 2018.
L’ultimo capitolo del manga di Beastars è uscito l’8 ottobre 2020. I capitoli sono poi raccolti da Akita Shoten in 22 volumi tankōbon, con il primo pubblicato il 6 Gennaio 2017.
L’edizione italiana è pubblicata da Planet Manga a partire dal 14 Marzo 2019.
La serie animata è stata invece trasmessa dal 9 ottobre al 25 dicembre 2019 su Fuji Television ed è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 13 Marzo 2020.
La seconda stagione è stata invece annunciata per il 7 Gennaio 2021. La stagione è andata in onda dal 7 Gennaio al 25 Marzo 2021. Quest’ultima è uscita su Netflix doppiata in italiano il 15 luglio 2021.