Recensiamo il nuovo Space Jam con l’aiuto di una special guest star: Bugs Bunny
Nella giornata di ieri, in alcuni paesi del mondo, è uscito Space Jam: A New Legacy (sottotitolato New Legends in originale), sequel/soft reboot del film uscito nel 1996 con protagonista Michael Jordan diventato ormai un cult e passato alla storia come lo spot commerciale più ambizioso di tutti i tempi.
Guarda il trailer qui!
Il film nasce infatti dalla collaborazione tra Nike e Warner Bros. per pubblicizzare le scarpe brandizzate del leggendario cestista americano. Ve lo lasciamo qui sotto nel caso non sappiate di cosa stiamo parlando.
Lo spot ebbe un successo clamoroso, e questo portò la major a realizzare il film che i bambini dell’epoca ormai diventati grandi amano ancora oggi, nonostante i palesi difetti, per via dell’effetto nostalgia.
Dopo il successo di Space Jam, nel 2003, Warner ci riprova e realizza Looney Tunes: Back in Action. Questa volta per affiancare le star dei cartoni animati viene ingaggiato Brendan Fraser e il film si presenta con una trama più avvincente del predecessore, anche per via del genere avventuroso a tinte spionistiche. Ma questo non basta per fare di Looney Tunes: Back in Action un successo al botteghino. La pellicola è infatti un flop al box office, incassando poco meno di 70 milioni a fronte degli 80 spesi per la realizzazione. Ed è proprio per questo che i Looney Tunes sono stati lontani dalle scene cinematografiche per quasi vent’anni.
Quest’anno, però, Bugs Bunny e tutta la banda tornano al cinema per Space Jam: A New Legacy. La pellicola è un soft reboot del film del ’96 e per dirigerla, Warner ha chiamato Malcolm D. Lee. Al posto di un ormai invecchiato MJ, questa volta il ruolo di protagonista è affidato a LeBron James.
Ma queste cose le sapete già. Voi siete qui solo per sapere cosa pensiamo noi del film. Dunque, dopo questa doverosa introduzione per dare un po’ di contesto, vi lasciamo alla recensione realizzata con i meme di Bugs Bunny che hanno fatto la storia del web.
La trama
Le gag
La parte cartoon
La partita
La regia
LeBron James
Bugs Bunny
Il villain
Il finale
C’è una scena dopo i titoli di coda?
Commodoriani, aspettate Space Jam: A New Legacy? Quali sono le vostre aspettative sul film? Discutiamone tra i commenti.