Addio a Libero De Rienzo, attore napoletano di 44 anni
Qualche minuto fa è giunta una triste notizia per tutti gli amanti del cinema italiano. Libero De Rienzo, attore napoletano 44enne, è morto a causa di un infarto nella sua casa di Roma. A rendere nota la triste notizia è stata la sua famiglia.
Libero De Rienzo era soprattutto noto ai più per aver interpretato Giancarlo Siani, noto giornalista napoletano ammazzato dalla camorra, nel film Fortapàsc e per aver vestito i panni di Bartolomeo, uno dei membri della bizzarra banda di ricercatori di Smetto Quando Voglio, saga cinematografica diretta da Sidney Sibilia.
A ritrovare il corpo esanime di De Rienzo è stato un amico, allarmato dal fatto che lo stesso fosse ormai scomparso da giorni e che nessuno avesse più sue notizie.
Oltre a Fortapàsc e Smetto Quando Voglio, Libero De Rienzo viene ricordato per il suo ruolo in Santa Maradona, che gli valse un David di Donatello nel 2002; ottima fu anche la sua recitazione in uno dei suoi ultimi film: A Tor Bella Monaca non piove mai.
La notizia ha scosso tutti gli appassionati del cinema italiano, che vedono andar via un grandissimo attore. La redazione esprime la più sentita vicinanza a parenti ed amici.