Il nuovo film di Precure vedrà i team delle Tropical-Rouge e delle HeartCatch incontrarsi in un contesto invernale
Toei Animation ha pubblicato il primo trailer del prossimo film di Precure, Eiga Tropical-Rouge! Precure: Yuki no Princess to Kiseki no Yubiwa! (Tropical-Rouge! Precure il Film: La principessa delle nevi e l’anello miracoloso). Il film sarà un crossover tra Tropical-Rouge! Precure e Heartcatch Pretty Cure!.
Il film, annunciato con un teaser alla fine del cortometraggio Tropical-Rouge! Pretty Cure Puchi: Tobikome! Collab♡Dance Party!, sarà ambientato nel fittizio Shantia, il paese delle nevi. Manatsu e le altre ragazze del Tropical Club sono state invitate dalla principessa del paese, Sharon. Poco dopo il loro arrivo, però, Shantia verrà attaccato da dei misteriosi mostri, e così il paese viene chiuso agli estranei.
Junji Shimizu (Pretty Cure Max Heart) dirige il film, con Yoshimi Narita (Yes! Precure 5) alla sceneggiatura. Shiho Terada compone la colonna sonora. Ken Ueno (Heartcatch Pretty Cure! – Un lupo mannaro a Parigi) cura il design dei personaggi e svolge il compito di supervisore capo delle animazioni.
Ai Fairouz, Rina Hidaka, Yumiri Hanamori, Yui Ishikawa, Asami Seto, Nana Mizuki, Fumie Mizusawa, Houko Kuwashima, Aya Hisakawa, Aimi Tanaka, Motoko Kumai, Taeko Kawata e Kokoro Kikuchi riprenderanno i rispettivi ruoli di Manatsu Natsumi/Cure Summer, Laura/Cure La Mer, Sango Suzumura/Cure Coral, Minori Ichinose/Cure Papaya, Asuka Takizawa/Cure Flamingo, Tsubomi Hanasaki/Cure Bloom, Erika Kurumi/Cure Marine, Itsuki Myōdōin/Cure Sunshine, Yuri Tsukikage/Cure Moonlight, Kururun, Coffret, Shypre e Poutpourri, mentre Marika Matsumoto (Diancie in Pokémon: Diancie e il Bozozlo della Distruzione) darà voce a Sharon. La sigla del film sarà “Shantia ~Shiawase no Kuni~“.
Il lungometraggio verrà distribuito nei cinema giapponesi il 23 ottobre.
Tropical-Rouge! è la diciottesima serie del franchise di Precure, ed è iniziata in Giappone lo scorso 20 febbraio. La storia inizia quando Manatsu, appena trasferitasi in città, incontra la sirena Laura, venuta sulla terraferma in cerca delle leggendarie guerriere Pretty Cure per chiedere la loro collaborazione nel proteggere il potere della motivazione degli esseri viventi dalle mire della malvagia Strega della Procrastinazione e dei suoi seguaci. Abbiamo anche consigliato la serie durante la stagioen ivnernale.
Heartcatch è invece la settima serie del franchise, ed è stata trasmessa in Giappone tra il 2010 e il 2011, Si tratta inoltre dell’ultima serie ad essere arrivata in Italia sulle reti Rai. La storia ha per protagonista Tsubomi Hanasaki, una ragazza amante delle piante che sogna una battaglia della Pretty Cure Cure Moonlight. Un giorno incontra le fate presenti nei suoi sogni, Shypre e Coffeet, che le chiedono di diventare una Pretty Cure per aiutarli a fermare i Messaggeri del Deserto, un gruppo che vuole fare appassire i fiori del cuore delle persone e trasformare il mondo in un immenso deserto.
State seguendo Tropical-Rouge? Che ne pensate a pelle di questo team up? Scrivetecelo bei commenti!
Fonte: 1.