Jujutsu Kaisen riprenderà la regolare serializzazione a partire dal 2 agosto
Appena un mese fa vi avevamo detto che, a causa delle condizioni di salute non ottimali dell’autore Gege Akutami, la serie di Jujutsu Kaisen sarebbe andata in pausa a tempo indeterminato. A darne l’annuncio fu Weekly Shonen Jump, il periodico su cui il manga è serializzato.
Adesso invece tutti i fan delle avventure di Yuji & Co possono tirare un sospiro di sollievo perché non solo l’autore sta meglio, ma Jujutsu Kaisen ritornerà sulle pagine di Weekly Shonen Jump a breve con il capitolo 153.
La serializzazione infatti riprenderà dal prossimo 2 agosto sul numero 35 della rivista in maniera regolare, quindi un capitolo a settimana (mediamente).
Speriamo che le condizioni di salute di Gege Akutami siano realmente migliorate e che non sia tornato a lavoro a causa di pressioni esterne. Per quanto si parli delle precarie condizioni di lavoro degli animatori in Giappone, anche i mangaka sono sottoposti a ritmi piuttosto serrati, come dettoci dalla sensei Rumiko Takahashi – autrice di Maison Ikkoku, Ranma 1/2 e Inuyasha – su un suo post su Twitter.
Il successo di Jujutsu Kaisen è infatti impressionante. Tutti i volumi del manga sono rientrati tra quelli più venduti nel primo semestre del 2021, facendo spietata concorrenza a Demon Slayer; la prima stagione della sua controparte animata – realizzata da studio MAPPA – invece è lo show televisivo più visto complessivamente sui servizi streaming in Giappone nel mese di giugno, a distanza di mesi dall’uscita.
Il 24 dicembre 2021 uscirà nei cinema giapponesi Jujutsu Kaisen 0, film prequel agli eventi visti nella prima stagione dell’anime.