Chiara Ferragni come Pow3r: siglata una collaborazione con un produttore di caffè
Il Festival di Cannes regala ogni anno emozioni sia durante le proiezioni dei film in gara ma anche e soprattutto sul red carpet popolato quotidianamente da attori, artisti e celebrità.
E tra tutti quelli che hanno calpestato il red carpet in questi giorni una che non è passata inosservata è stata decisamente Chiara Ferragni.
La nota influencer e imprenditrice digitale ha infatti sfoggiato un abito color lime firmato da Giambattista Valli con fiori di alluminio decorati a mano, ottenuti dal riciclo di capsule di caffè Nespresso.
Visualizza questo post su Instagram
“I fiori decorati sono fatti di alluminio riciclato“, ha scritto Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram.
Lo stilista ha poi commentato come segue, intervistato ai microfoni de La Repubblica:
Sono stato onorato che Chiara mi abbia chiesto di disegnare e creare il suo abito per Cannes. Di solito, inizio un disegno con un pezzo di carta. Questa volta era un foglio di alluminio riciclato. Ispirato dai materiali, dalla giocosità di Chiara e dal suo amore per il colore, ho creato un abito che spero mostri alle generazioni future quanto possa essere audace la moda quando si usano consapevolmente materiali di provenienza responsabile
Quella tra Chiara Ferragni e Nespresso è una recente collaborazione che ha portato alla realizzazione di una limited edition che comprende macchine da caffè, capsule e accessori vari decorati con l’iconico occhio, tratto distintivo del brand.
La collaborazione è poi continuata proprio al Festival di Cannes, dove oltre al vestito realizzato con capsule riciclate, è stato inaugurato un temporary beach club della Nespresso, anch’esso a tema Chiara Ferragni.
Visualizza questo post su Instagram
La partnership tra Chiara Ferragni e Nespresso è solo l’ultima in ordine temporale che coinvolge un personaggio pubblico e un’azienda di caffè.
Il noto esport player Pow3r ha infatti recentemente siglato una collaborazione con Lavazza.