Twitch Watch Party, un grande successo
Nel 2020 Twitch ha lanciato una nuova modalità di streaming che consente a più utenti di guardare lo stesso contenuto video in contemporanea. La funzione ha avuto un enorme successo con la pandemia, avvicinando le persone e favorendo la socializzazione. Ora “Twitch Video Party” (o Twitch Watch Parties, in inglese) arriverà anche sull’applicazione per smartphone.
Watch Parties are now rolling out on an Android or iOS device near you.
— Twitch (@Twitch) June 30, 2021
To learn more about Watch Parties, including how to host your own, check out the help article at https://t.co/YvqLMCD5c6. pic.twitter.com/5aQC9It02G
Dettagli sulla modalità di streaming
Per approfittare della novità e approfittare dei contenuti multimediali, gli utenti dovranno essere iscritti a Amazon Prime o Amazon Prime Video. Per avviare un “Party” basta scegliere un film o una qualsiasi serie TV, avviare lo streaming da Twitch e cliccare su “Inizia Video Party”. A questo punto, basta attivare la webcam e/o il microfono per far iniziare il “party” con i propri amici o i propri follower.
Attenzione, però, alcuni contenuti non saranno supportati:
- i Prime Video Channels;
- film e le serie televisive di IMDb TV;
- video acquistati o noleggiati tramite Prime Video.
Gli utenti che non avevano mai utilizzato la funzione Twitch Video Party su desktop dovranno, solo al primo streaming, autorizzare l’applicazione e connettere il proprio account Amazon Prime o Prime Video.
Twitch Video Party e le altre funzioni in arrivo
Twitch Video Party è già disponibile per la versione desktop dell’applicazione, ma presto arriverà anche su Android e iOS.
“Video Party attualmente è disponibile a tutti i creator e a tutti gli utenti sulla versione web desktop. Stiamo lavorando sulla versione per smartphone, che stimiamo dovrebbe arrivare nei prossimi mesi“, comunica l’azienda stessa tramite il proprio sito.
Twitch in questi mesi sta spingendo sull’innovazione:
- le chat saranno meno caotiche grazie alle risposte compresse, in stile Reddit;
- arriveranno le emoticon animate;
- comici e intrattenitori potranno lanciare dei “talk show” e dei “dating show”.
Sembra proprio che Twitch stia diventando la “televisione del futuro“, molto più interattiva e vicina agli spettatori rispetto a quella tradizionale.
Fonti: PhoneArena, SlashGear.