L’aspetto stanco del director de L’Attacco dei Giganti ai MAPPA Stage 2021 ha colpito tutti i fan
Eh sì, dopo ben 7 mesi dalla messa in onda del primo episodio della quarta – e ultima – stagione de L’Attacco dei Giganti, siamo ancora qui a parlare di quanto la situazione dietro alla produzione sia preoccupante. E no, non parliamo (solo) della qualità tecnica della stagione in sé, ma anche della salute dello staff, che si è più volte lamentato di quanto sia estenuante lavorare dietro a una produzione simile.
E bene, qualche giorno fa si sono tenuti i MAPPA Stage 2021. Oltre ad aver presentato alcuni trailer, tra cui l’attesissimo pv di Chainsaw Man, si è parlato anche de L’Attacco dei Giganti, mostrando una nuova key visual per introdurre i fan alla seconda parte della Final Season. Tra gli ospiti al panel c’era anche Yuichiro Hayahashi, director della serie, che… non era proprio al top. Anzi, non era affatto al top.
Uno sguardo che definire stanco è a dir poco riduttivo, delle occhiaie e delle borse impressionanti, hanno davvero colpito i fan dell’opera del maestro Isayama, che si sono mostrati subito preoccupati su twitter. E per quanto il suo aspetto possa essere ricondotto ad altri problemi che non siano il lavoro, dopo le tante dichiarazioni è difficile non credere che sia la situazione dello studio MAPPA ad aver inciso sulla salute di Hayahashi.
Ecco qualche tweet dei fan:
IS THAT THE DIRECTOR OF ATTACK ON TITAN HOLY FUCKING SHIT THIS MAN NEEDS SLEEP WHAT THE FUCK pic.twitter.com/1HIdEjBX6b
— SGSAMI 🍀 (@SGSAMII) June 27, 2021
https://twitter.com/Inexmisaki/status/1409126685384089600?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1409126685384089600%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fanime%2Fnews%2Fattack-on-titan-season-4-director-sleep-controversy%2F
The attack on titan director needs some rest man jesus.. hopefully he gets some time off once production ends pic.twitter.com/zJFBIwpoyA
— くりす。📖 (@ChrisX04L) June 27, 2021
I’m absolutely excited for the last cour of Attack on Titan, but I’m finding it so hard to support the anime now that I’ve seen how overworked the staff behind are. The poor director yesterday had such heavy eyebags…
— tricia 🌺 (@todokugou) June 28, 2021
Insomma, la situazione si conferma sempre più preoccupante. Se la parte 1 della Final Season aveva comunque un senso per essere prodotta così velocemente, data la concomitanza della sua messa in onda con la conclusione del manga, ora non c’è nessun motivo per spingere così tanto i lavoratori, nemmeno uno becero come un maggior tornaconto economico.
A questo punto sarebbe meglio rimandare la messa in onda della Final Season Parte 2, quantomeno per salvaguardare lo staff di produzione, che è ridotto allo stremo, non provando nemmeno a parlare di come delle condizioni di lavoro del genere possano inficiare il lavoro.
Vi ricordiamo che, stando ad oggi, la seconda parte della Final Season andrà in onda nella stagione invernale 2021 con l’episodio 17 “Giudizio” e non avrà un finale diverso dal manga. Cliccando questo link potrete invece leggere le nostre recensioni ai precedenti 16 episodi usciti tra il 2020 e il 2021.
Se avete anche finito di leggere il manga di Hajime Isayama, potete leggere qui e qui anche l’intervista all’autore, rilasciata proprio in concomitanza con la conclusione dell’opera.
L’Attacco dei Giganti è portato in Italia da Planet Manga e se siete indecisi su quale edizione acquistare potete farvi un’idea delle varie possibilità di acquisto leggendo questo articolo.
Fonte: Comicbook