Il trailer di Chainsaw Man da parlare di se a poche ore dall’uscita
Durante l’evento MAPPA STAGE di oggi è stato mostrato il primo trailer dell’adattamento anime del manga Chainsaw Man di Tatsuki Fujimotto.
Il trailer ha mandato letteralmente in visibilio tutti i fan del manga, che hanno scritto le loro reazioni entusiaste su Twitter. I commenti variano da chi vuole essere calpestato (ironicamente) da Makima e chi letteralmente urla e piange dall’emozione.
Gli hashtag dedicati alla serie e allo studio MAPPA sono anche finiti tra le tendenze, sia italiane che internazionali. Di seguito riportiamo alcuni dei tweet sopracitati:
Ryu Nakayama dirige la serie, con Hiroshi Seko (L’attacco dei Giganti: The Final Season) alla sceneggiatura. Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) si occupa dei design dei personaggi e Kiyotaka Oshiyama (Devilman Crybaby) si occupa di quelli dei demoni. Kensuke Ushio (Liz and the Blue Bird) compone la colonna sonora.
Non si hanno ancora informazioni sui doppiatori o sul periodo in cui debutterà la serie.
La storia parla di Denji, un uomo povero, senza famiglia, che di professione fa il devil hunter assieme al suo cagnolino-motosega Pochita. Quest’ultimo finirà per cambiare per sempre la vita del suo padrone…
La prima parte del manga è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump tra il dicembre 2018 e il dicembre 2020. Una seconda parte debutterà prossimamente su Shonen Jump+. La prima parte è composta da 97 capitoli, racchiusi poi in 11 volumi. Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga.
Il MAPPA STAGE è un evento che festeggia i 10 anni dello studio MAPPA, durante il quale sono stati annunciati vari anime (come la serie Takt Op. Destiny e il film Alice to Therese no Maboroshi Kōjō) e mostrati altri trailer (come Re-Main e The Idaten Deities Know Only Peace).
Anche voi avete avuto reazioni del genere per il trailer di Chainsaw Man? Scrivetecelo nei commenti!