Hikaru Utada ha fatto un annuncio sul proprio profilo Instagram durante una livestream: lə famisissimə cantante è non-binary.
Giugno, si sa, è il mese del Pride. Non è raro che molte figure di spicco come cantanti e attori aspettino proprio questo mese per fare coming out, o anche solo per augurare la propria solidarietà e auguri e tutti.
Nella giornata di ieri è toccato a Hikaru Utada, celebre artista giapponese notə soprattutto per essere la voce di numerose theme song per i brand di Kingdom Hearts e Neon Genesis Evangelion, che ha fatto coming out durante una livestream su Instagram.
Poco prima dell’arrivo di Hideaki Anno al livestream, lə cantante infatti ha dichiarato di essere non-binary.
L’artista ha condiviso un breve messaggio ma che in poche parole racchiude tutto ciò che c’era da dire sulla faccenda:
“Sono non-binary. Felice mese del pride!”
Non è la prima volta che Hikaru Utada si esprime sulla questione del genere. Appena il 18 Giugno, infatti, aveva scritto un breve post a riguardo:
“Sono stanca di sentirmi chiedere se sono una signora o una signorina, o dovere scegliere tra “Miss/Mrs/Ms” per cose della vita di tutti i giorni. Mi mette a disagio dovere essere identificatə così marcatamente dal mio status o sesso, e non riesco a identificarmi con nessuno di questi prefissi. Ogni volta sento come se stessi distorcendo me stessə. Desidero un’opzione alternative, qualcosa che tutti potrebbero utilizzare, di qualsiasi gender o condizione sociale.”
Lə cantante ha poi proseguito:
“Successivamente ho scoperto che qualcuno ha suggerito il “Mx“! È fantastico e spero che diventi più utilizzato. Ho paura che la mia idea di utilizzare un prefisso neutro sia arrivata troppo tardi…“
L’ultimo successo di Hikaru Utada è “One Last Kiss“, la theme song per Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time. A seguire vi lasciamo il video della canzone.
Noi, naturalmente, non possiamo fare altro che augurare un felice mese del pride anche ad Hikaru Utada.