La squadra inglese del Liverpool ha stretto un accordo con la giapponese Kōdansha per ispirare i giovani
Grazie al calcio tantissime persone ogni giorno si divertono, gioiscono (come il giocatore ungherese Fiola), piangono e soprattutto sognano. È proprio questo concetto ad essere il protagonista dell’accordo stretto dalla squadra di calcio britannica Liverpool FC con la celebre azienda nipponica Kōdansha.
Per chi non la conoscesse, Kōdansha è una delle case editrici più importanti del Giappone, avendo pubblicato numerose riviste come Afternoon e Weekly Shōnen Magazine. Inoltre ha pubblicato anche vari manga di successo come L’Attacco dei Giganti, Akira e Fairy Tail.
Tra donazioni e beneficienza, l’obiettivo di Kōdansha è aiutare i giovani di Liverpool a diventare creativi
Il Liverpool e Kōdansha lavoreranno infatti insieme per promuovere, a partire da settembre 2021, un programma di preparazione al lavoro che vedrà come membri quattro coorti di studenti della Liverpool John Moores University e vari studenti provenienti da sei colleges locali, con l’obiettivo di ispirare i giovani provenienti da ambienti difficili a raggiungere una carriera nel settore creativo.
Durante questo programma i corsisti verranno preparati da tutor specializzati a sviluppare le capacità creative, oratorie e interpersonali, con lo scopo di portare a termine i propri obiettivi lavorativi.
La creatività sarà il denominatore comune di tutto il corso, tant’è che il CEO del Liverpool FC Billy Hogan ha dichiarato:
“Come squadra di calcio, ci sono così tante storie incredibili nella nostra storia, vicende che vengono raccontate e mantenute in vita attraverso il potere della creatività e della narrazione. Accendono eccitazione, ricordi e immaginazione nei nostri fan di tutto il mondo.
Attraverso la nostra partnership con Kodansha, uno dei più grandi editori del mondo, non vediamo l’ora di creare programmi che aiutino a ispirare le generazioni future attraverso la creatività e la narrazione”
Cosa ne pensate di questa iniziativa congiunta del Liverpool FC e di Kōdansha? Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: Sito web Liverpool